The Quarry è un videogioco horror. Recensione, cast, personaggi, trucchi, in uscita su Pc, playstation (ps4 e ps5) e Xbox
The Quarry è un videogioco horror interattivo del 2022, frutto dello sviluppo di Supermassive Games e della pubblicazione di 2K Games.
Concepito come il seguito spirituale di Until Dawn (2015) e ispirato a film del genere horror con mostri e teen slasher come Venerdì 13 e La cosa, il gioco si distingue per un vasto cast corale che vanta la presenza di attori noti come Brenda Song, David Arquette, Ted Raimi, Ariel Winter e Justice Smith.
The Quarry è stato rilasciato l’10 giugno 2022 e è disponibile per Windows, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S. All’epoca del lancio, il gioco ha ricevuto prevalentemente recensioni positive da parte della critica.
Recensione di The Quarry
Trama di The Quarry
Laura Kearney e Max Brinly erano diretti nell’Upstate New York per iniziare il loro lavoro come tutori in un campo estivo a Hackett’s Quarry. Durante il viaggio notturno, per evitare di colpire una creatura sconosciuta, deviano fuori strada e hanno un incidente. Uno sceriffo locale li avvicina e chiede spiegazioni. Dopo aver discusso, lo sceriffo ordina loro di passare la notte in un motel vicino al campo estivo, ma loro decidono di ignorare il suo consiglio e vanno direttamente al campo.
Quando arrivano, si dirigono verso il seminterrato per investigare su qualcosa che ha attirato l’attenzione di Laura. È lì che Max viene attaccato improvvisamente da una creatura. Fortunatamente, lo sceriffo arriva in tempo per sedare Laura e sparare alla creatura nel seminterrato.
Due mesi dopo, sette tutor del campo, tra cui Abigail “Abi” Blyg, Dylan Lenivy, Emma Mountebank, Jacob Custos, Kaitlyn Ka, Nicholas “Nick” Furcillo e Ryan Erzahler, si stanno preparando a lasciare Hackett’s Quarry. Tuttavia, il loro veicolo viene sabotato da Jacob, che ha intenzione di passare un’altra notte con Emma, di cui è innamorato. Il proprietario del campo, Chris Hackett, chiede loro di rimanere chiusi all’interno della baita per la notte e di aspettarlo fino al mattino successivo. Ma il gruppo decide di organizzare una festa con falò e giocare a Obbligo o Verità.
Durante il gioco, Emma si trova a dover scegliere tra baciare Jacob o Nick. Alla fine, sceglie Nick, provocando la fuga di Abi e Jacob. Durante la notte, il gruppo viene perseguitato da due figure di nome Bobby e Jedediah. Mentre tutto questo accade, Emma nuota verso un’isola nel mezzo del lago e viene attaccata da un mostro.
Nel frattempo, Nick viene morso da un mostro mentre cerca di proteggere Abi nel bosco. Jacob sente le grida di aiuto di Abi e corre per soccorrerla. Nel frattempo, Dylan e Ryan cercano di mandare un SOS attraverso la stazione radio del campo, ma il tentativo non ha successo. Le cose si complicano ulteriormente quando Nick si trasforma in un lupo mannaro e scappa nel bosco.
Laura arriva alla casetta e spiega al gruppo cosa è successo a lei e Max: lo sceriffo, Trevis, era il fratello di Chris Hackett, e li ha tenuti prigionieri per due mesi. Capiscono che il virus si trasmette attraverso i morsi. Laura rivela che Chris è vittima di una maledizione che lo fa diventare un lupo mannaro durante le notti di luna piena, ed è lui il responsabile dell’infezione di Max. Laura desidera uccidere Chris per porre fine alla maledizione. Ryan, seppur a malincuore, accetta di aiutare Laura, sperando di risolvere la situazione senza dover uccidere Chris, a cui tiene molto. Si dirigono verso la residenza degli Hackett, dove la madre Constance rimprovera il figlio Travis per non aver protetto la famiglia. Si scopre che Jedediah è il capofamiglia e Bobby, Chris e Travis sono i loro figli. All’interno della casa, Laura e Ryan apprendono di più sulla storia degli Hackett e sentono la conversazione tra Constance e Travis. Vengono scoperti dagli Hackett, scatenando una lotta. Durante il caos, Chris, trasformato in lupo mannaro, attacca i familiari, Laura e Ryan.
A seconda di chi sopravvive alla casa Hackett, Travis può rivelare a Laura che la maledizione non si spegnerà con la morte di Chris. Spiega che il loro antenato è Silas Vorez, figlio della veggente Eliza Vorez, che in passato ha aiutato il giocatore con le letture dei tarocchi. Si scopre che sei anni prima, la famiglia Hackett aveva visitato uno spettacolo da baraccone vicino ai boschi. I figli di Chris, Caleb e Kaylee, avevano cercato di liberare il “ragazzo cane” Silas, che suscitava compassione, appiccando un incendio come diversivo. Lo spettacolo andò a fuoco e Silas morse Caleb quando fu liberato, passando poi la maledizione a Chris e Kaylee. Laura, Ryan e Travis possono quindi raggiungere lo stesso luogo in cui Laura e Max erano stati coinvolti nell’incidente due mesi prima, per uccidere Silas e porre fine definitivamente alla maledizione. Quando arriva il mattino, le autorità raggiungono il campo estivo. Le scelte dei giocatori, le performance nei momenti cruciali e l’attenzione a prove e indizi influenzano il finale del gioco, così come l’opinione pubblica sulle morti avvenute a Hackett’s Quarry.
Cast – Personaggi di The Quarry
Abigail (Ariel Inverno)
2K GamesAbigail è la “Final Girl” per eccellenza, ma dipende da te.
Abi è una ragazza dolce e un po’ geek, che è la migliore amica di Emma, molto più sicura di sé. Ha una cotta per il bravo ragazzo del campo Nick, ma è preoccupata che non condivida i suoi sentimenti.
Abi ha tutte le caratteristiche di un horror tradizionale “Final Girl” – Tuttavia, non c’è alcuna garanzia che ricoprirà quel ruolo quando sorgerà il sole.
Ryan (giustizia Smith)
2K GamesRyan è un fan dell’horror. Conosce le regole.
Ryan è descritto come un “pensiero solitario” e trascorre la maggior parte del suo tempo ascoltando podcast horror e raccontando storie di fantasmi. Ha una stretta amicizia con Chris Hackett, il proprietario del campo, e prende molto sul serio i suoi doveri di consigliere.
Come in tutte le storie dell’orrore, Ryan è il personaggio che è all’avanguardia e conosce le regole dell’orrore meglio di molti altri, ma sarà sufficiente per tenerlo in vita?
Nick (Evan Evagora)
2K GamesNick è un bravo ragazzo, ma i bravi ragazzi finiscono per ultimi con orrore.
Nick è un membro rispettabile e ben ponderato del campo che è il migliore amico del molto più estroverso Dylan. Contraccambia i sentimenti di Abigail ma non sa come agire di conseguenza.
Mentre Nick è un bravo ragazzo, anche lui ha dei limiti quando la sua sopravvivenza è minacciata.
Dylan (Miles Robbins)
2K GamesDylan è il fumetto del gioco, ma questo lo terrà al sicuro?
Dylan è il migliore amico rumoroso e sicuro di sé di Nick che si diverte a prendere in giro Jacob e flirtare con Ryan. Considera anche Kaitlyn uno spirito affine, ma rivale per l’affetto di Ryan.
Spesso è anche il primo personaggio a correre verso il pericolo, con la vita che è una grande avventura, ma la sua ultima notte a Hackett’s Quarry potrebbe finire in tragedia.
Jacob (Zach Tinker)
2K GamesJacob si strugge per Emma per tutto il gioco.
Jacob sembra un atleta spaccone, ma diventa presto chiaro che è davvero un giovane molto insicuro che semplicemente non vuole che la migliore estate della sua vita finisca.
Si è goduto un’avventura estiva con Emma, ma vorrebbe che fosse qualcosa di più. Fino a che punto è disposto a spingersi per riconquistarla dopo che lei ha interrotto la loro relazione?
Kaitlyn (Brenda Song)
2K GamesKaitlyn può essere una ragazza cattiva, ma la sua durezza potrebbe aiutarla a sopravvivere alla notte.
Kaitlyn è la ragazza cattiva del gruppo, ma in realtà questo è un meccanismo per far fronte. Ha una cotta per Ryan e compete apertamente con Dylan per attirare la sua attenzione.
Kaitlyn è anche brava in una crisi, il che è utile, considerando quello che sta per succedere alla cava di Hackett.
Emma (Halston Sage)
Emma La Cava2K GamesEmma è un’influencer che non ha mai chiuso il suo telefono.
Dopo aver terminato la sua storia d’amore estiva con Jacob, Emma non vede l’ora di tornare a casa dalle sue legioni di fan online. Tuttavia, Jacob non verrà scartato così facilmente.
Emma ha anche bisogno di mettere giù il telefono e rendersi conto che il gruppo è in grave pericolo, ma il suo costante vlogging potrebbe essere una benedizione sotto mentite spoglie?
Laura (Siobhan Williams)
2K GamesLaura non arriva al campo, ma non è la fine della sua storia.
Laura, insieme al suo ragazzo Max, è una delle star del capitolo del prologo di The Quarry e uno dei personaggi più importanti della storia.
Una consulente che non è mai arrivata al campo estivo, la sua storia è raccontata attraverso flashback. Presto si scontra anche con la storia principale in modo drammatico.
Max (Skyler Gisondo)
2K GamesMax ha un ruolo molto importante nella risoluzione del grande mistero di The Quarry.
Max è il ragazzo di Laura che nasconde un grande segreto. Tuttavia, ha presto problemi più grandi da affrontare quando l’auto sua e di Laura viene buttata fuori strada mentre si recano a Hackett’s Quarry.
La domanda è: cosa ha causato il loro incidente e cosa è successo a Max da allora?
Chris “Mr H” (David Arquette)
2K GamesChris ha più scheletri nel suo armadio da campo di Jason Voorhees.
Chris Hackett è il proprietario di Hackett’s Quarry e del campo estivo annuale. È un uomo gentile che diffida della tecnologia e vuole che i campeggiatori vivano un’esperienza autentica, libera da distrazioni.
Tuttavia, da chi riceve telefonate minacciose? E perché è così desideroso di portare via i campeggiatori dalla cava di Hackett prima del tramonto?
Travis (Ted Raimi)
2K GamesTravis è lo sceriffo locale che sa più di quanto lascia intendere.
Travis è lo sceriffo della città inquietante che è chiaramente collegato in qualche modo a Hackett’s Quarry. Laura e Max lo incontrano molto presto nel gioco ed entrambe le parti diventano molto sospettose l’una dell’altra.
Cosa nasconde Travis? E cosa c’è nel campo estivo che lo spaventa così tanto?
Bobby (Ethan Suplee)
2K GamesC’è di più nel grande Bobby di quanto sembri.
Bobby è un cacciatore imponente e minaccioso che tende trappole in tutto il campo. Appare ostile nei confronti di alcuni campeggiatori e protettivo nei confronti di altri, quindi qual è esattamente il suo affare? E cosa sta cacciando?
Come la maggior parte dei personaggi in The Quarry, Bobby ha un segreto, ma le azioni del giocatore, così come le sue, determineranno quanto comprensivo diventerà il personaggio.
Costanza (Lin Shaye)
2K GamesConstance è il vero potere dietro la famiglia Hackett.
Constance è la matriarca della famiglia Hackett e cerca solo di proteggerli, qualunque cosa serva. Anche se questo significa impegnarsi in atti di assoluta spietatezza contro gli innocenti.
Leggi di più: La guida finale della cava
Sebbene evitare lo spargimento di sangue sia il suo obiettivo, lo abbandonerà rapidamente se lei o i suoi parenti saranno minacciati in qualche modo.
Jedediah (Lancia Henriksen)
2K GamesJedidiah sta guidando una battuta di caccia, ma per cosa?
Jedidiah è il marito di Costanza e il patriarca della famiglia Hackett. Sta guidando una battuta di caccia attraverso Hackett’s Quarry, ma sta dando la caccia ai campeggiatori? O i suoi mirini sono puntati su un altro obiettivo?
Ad ogni modo, Jedidiah è un uomo pericoloso ed è pronto a usare la forza letale contro chiunque si metta sulla sua strada.
Eliza (Grace Zabriskie)
2K GamesEliza è pronta ad aiutare il giocatore, ma ha la sua agenda.
Eliza è uno dei personaggi più misteriosi e importanti di The Quarry. Aiuterà il giocatore leggendo le carte dei tarocchi per predire il futuro, ma con il passare della notte diventa chiaro che ha i suoi obiettivi.
La domanda è: è amica o nemica? E qual è il suo legame con la famiglia Hackett, i campeggiatori e la minaccia invisibile che si nasconde nell’oscurità?