Resident Evil 2 Remake: recensione, cast, personaggi, trucchi, in uscita su Pc, playstation (ps4 e ps5) e Xbox

Resident Evil 2 Remake è un videogioco di sopravvivenza horror. Recensione, cast, personaggi, trucchi, in uscita su Pc, playstation (ps4 e ps5) e Xbox

Resident Evil 2 Remake
Resident Evil 2 Remake è un emozionante gioco di sopravvivenza horror sviluppato e pubblicato da Capcom per PlayStation 4, Xbox One e Microsoft Windows. Questo remake del celebre titolo originale del 1998 per PlayStation è stato rilasciato il 25 gennaio 2019 e ha ricevuto un’accoglienza molto positiva.

Recensione Resident Evil 2 Remake
Trama di Resident Evil 2 Remake

La storia di Resident Evil 2 si svolge a Raccoon City, una città invasa dagli zombie a causa della diffusione del virus T dalla Umbrella Corporation. Due protagonisti principali, l’agente di polizia Leon Scott Kennedy e la studentessa Claire Redfield, si ritrovano a dover fare i conti con l’apocalisse zombie.
Dopo aver attraversato una serie di orrori e creature spaventose, Leon e Claire si incontrano alla centrale di polizia della città. Qui, cercano di trovare rifugio e scoprire una via d’uscita, ma la situazione si rivela essere più pericolosa del previsto.

Scenario di Claire

Claire, una volta arrivata alla stazione di polizia, scopre che non è il luogo sicuro che sperava. Trova un messaggio del fratello Chris, ma si rende conto che è meglio non aspettarlo e cerca una via di fuga. Durante la sua avventura, incontra la giovane Sherry, figlia di Annette Birkin, una scienziata coinvolta nei terribili esperimenti della Umbrella. Claire e Sherry cercano di scappare dal pericoloso capo della polizia, Brian Irons, ma la bambina viene rapita da lui. Claire riesce a liberarla ma deve affrontare il mutato William Birkin, padre di Sherry. Dopo varie sfide e avventure nelle fogne, Claire riesce a salvare Sherry dalla sua infezione virale e a fuggire da Raccoon City insieme a lei e a Leon.

Scenario di Leon

Leon, giunto alla stazione di polizia, scopre la gravità della situazione dalla sua unica guida rimasta, Marvin Branagh. Leon si imbatte in Ada Wong, un’agente dell’FBI che ha i suoi segreti. Insieme, cercano di trovare una via di fuga, ma devono affrontare il temibile Tyrant T-00. Leon aiuta Ada durante il loro percorso e scopre che lei è lì per ottenere un campione del virus G. Durante una lotta con William Birkin, Leon è costretto a separarsi da Ada, ma si rivedono più tardi. Leon riesce a recuperare il campione virale ma deve affrontare William ancora una volta. Alla fine, Leon e Claire si incontrano nel treno di emergenza, pronti a scappare dalla città insieme a Sherry.

Epilogo

Claire, Sherry e Leon, sulla via della salvezza, devono affrontare ancora una volta il pericoloso William Birkin, ora in una forma mostruosa. Dopo un’ultima battaglia, riescono a sconfiggerlo e a sfuggire alla distruzione della struttura di ricerca sotterranea. I tre superstiti decidono di rimanere uniti e promettono di aiutarsi a vicenda nel futuro.
Trailer

Resident Evil 2 Remake ha ricevuto numerosi riconoscimenti, incluso il premio “Ultimate Game of the Year” ai Golden Joystick Awards 2019, confermando il suo successo e il suo impatto nel mondo dei videogiochi survival horror. Con grafica e gameplay migliorati rispetto all’originale, il gioco ha entusiasmato sia i fan storici della serie Resident Evil che i nuovi giocatori, confermandosi come uno dei titoli di maggior successo e apprezzamento del genere.

Cast – Personaggi di Resident Evil 2 Remake
Trucchi di Resident Evil 2 Remake
Trailer di Resident Evil 2 Remake
Scene migliori di Resident Evil 2 Remake