Sei ti piace l’horror fantascientifico devi assolutamente giocare a Prey, lo Sparatutto in prima persona e Action RPG
Prey è un videogioco di fantascienza, a tema Sparatutto in prima persona e Action RPG sviluppato da Arkane Studios, pubblicato da Bethesda Softworks, uscito per Microsoft Windows, PlayStation 4 e Xbox One. Originariamente in sviluppo come il seguito di Prey (2006), il gioco è rimasto bloccato e infine annullato nel 2014. Bethesda ha poi annunciato il nuovo Prey come la rivisitazione del gioco originale.
Trama
Prey è una rivisitazione del gioco originale, ma di simile ha solo il nome. Nel gioco dovrai esplorare la stazione spaziale Talos I, collocata nei pressi della Luna, e invasa dagli alieni di razza Typhon. Questi sono capaci di mimetizzarsi con l’ambiente.
Dovrai recuperare l’equipaggiamento e vari oggetti da riciclare per poi creare le munizioni da usare per difenderti. Gli alieni, però, sono capaci di trasformarsi anche negli oggetti che recupererai per poi attaccarti di sorpresa.
Nella stazione vengono sviluppate tecnologie che permettono di modificare la struttura del cervello umano per assorbire i poteri dei Typhon.
Tu sarai Morgan Yu e dovrai scoprire perché ti trovi su questa stazione spaziale.