Hellblade: Senua’s Sacrifice, il male interiore

Hellblade: Senua’s Sacrifice, il viaggio brutale nella malattia mentale della protagonista. Un RPG ma incentrato sul combattimento

Hellblade: Senua’s Sacrifice

Hellblade: Senua’s Sacrifice è un videogioco Horror, a tema RPG ma incentrato sul combattimento. Sviluppato da Ninja Theory e uscito per Microsoft Windows, PlayStation 4 e Xbox One.

Trama

Quello che a primo impatto può sembrare un RPG, in realtà è un viaggio brutale nella malattia mentale della protagonista.

Il gioco è ambientato in un mondo celtico e guerriero e inizia con la protagonista, Senua, una guerriera, che si sta recando nell’Helheim, il regno dei morti della mitologia norrena per chiedere alla dea Hela di riportare in vita suo amato Dillion, morto durante un’incursione dei Norreni,

Senua è affetta da una grave forma di psicosi che le fa credere di sentire delle voci, che lei chiama Furie, le quali reagiscono in base alle sue emozioni e l’accompagneranno durante il viaggio.

Affronterà Valravn, il Dio delle illusioni. Poi Surtr, il signore dei giganti del fuoco. Recuperati i due sigilli potrà incamminarsi attrevarso il ponte verso il palazzo di Hela. Sarà il turno della Dea dei morti.

Video

Vai su Amazon e fatti un bel regalo!