Alien Isolation: recensione, cast, personaggi, trucchi, in uscita su Pc, playstation (ps4 e ps5) e Xbox

Alien Isolation è un videogioco d’avventura horror in prima persona. Recensione, cast, personaggi, trucchi, in uscita su Pc, playstation (ps4 e ps5) e Xbox

Alien Isolation
Alien: Isolation è un coinvolgente gioco d’avventura a tema horror in prima persona, creato dalla rinomata The Creative Assembly e pubblicato da SEGA il 7 ottobre 2014. Disponibile per numerose piattaforme, tra cui PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox One, Xbox 360 e PC Windows, il gioco è stato in seguito distribuito anche per Mac, Linux e Nintendo Switch.
L’ambientazione si svolge nel lontano 2137, 15 anni dopo gli eventi del celebre film “Alien” e 42 anni prima di “Aliens – Scontro finale“. Nel gioco, il protagonista è Amanda Ripley, la figlia della famosa Ellen Ripley. Amanda si imbarca in una pericolosa missione per scoprire cosa sia successo a sua madre e si reca sulla stazione spaziale Sevastopol, dove spera di recuperare la scatola nera della nave Nostromo. Qui, tuttavia, scopre che un terribile Xenomorfo ha invaso la stazione, seminando morte e terrore tra l’equipaggio.

Recensione Alien Isolation
Trama di Alien Isolation

Anni dopo gli avvenimenti di Alien, Amanda Ripley viene informata da Christopher Samuels, un sofisticato androide della Weyland-Yutani, che la scatola nera della Nostromo è stata recuperata dalla nave Anesidora e trasferita sulla stazione spaziale Sevastopol. La giovane Ripley decide di unirsi alla squadra della Weyland-Yutani, guidata dalla dirigente Nina Taylor, per ottenere risposte sulla misteriosa scomparsa di sua madre. Insieme, viaggiano sulla nave Torrens, sotto il comando del capitano Diane Verlaine, alla volta di Sevastopol.
Giunti sulla stazione, Amanda scopre che questa è danneggiata e le comunicazioni sono interrotte. Decide comunque di entrare e, durante il percorso, incontra Axel, un sopravvissuto che si unisce a lei nella lotta per la sopravvivenza. Purtroppo, la minaccia dello Xenomorfo si fa subito sentire e il terrore si diffonde in ogni angolo della stazione. Amanda riesce a recuperare la scatola nera, ma scopre che i dati sono stati cancellati.

La situazione diventa sempre più critica, con lo Xenomorfo e gli androidi della stazione che sembrano essere impazziti. Amanda cerca di aiutare il maresciallo Waits a catturare la creatura, ma scopre presto di essere stata ingannata. Lo Xenomorfo è infatti attratto nel modulo stazionario che può essere espulso, portandolo insieme a lei nello spazio. Miracolosamente, riesce a salvarsi e torna sulla stazione.

Le cose si complicano ulteriormente quando la Weyland-Yutani viene a conoscenza dell’alieno su Sevastopol e impone di proteggerlo a ogni costo. Amanda cerca disperatamente di fermare il piano della compagnia e distruggere il nido degli alieni, ma la situazione degenera e la stazione è in rotta di collisione verso un gigante gassoso.

Con coraggio e abilità, Amanda riesce a fuggire a bordo della nave di Marlow, ma la minaccia dello Xenomorfo sembra inarrestabile. Le cose prendono una svolta inaspettata quando riceve un messaggio registrato di sua madre Ellen Ripley, che l’ispira a non arrendersi. Dopo scontri mozzafiato e momenti di tensione, Amanda si ritrova alla deriva nello spazio, salvata da una nave misteriosa in avvicinamento.

Cast – Personaggi di Alien Isolation
Personaggi principali
  • Amanda Ripley: La giovane e coraggiosa figlia di Ellen Ripley, alla ricerca della verità sulla scomparsa di sua madre e coinvolta in un incubo alieno senza fine. Dotata di forte istinto di sopravvivenza, affronta sfide mortali con determinazione.
  • Christopher Samuels: Un sofisticato androide Serie-Z della Weyland-Yutani, capace di simulare emozioni umane. Risulta fondamentale per la missione di Amanda e rivela aspetti oscuri della trama.
  • Nina Taylor: Dipendente della Weyland-Yutani, che accompagna Amanda verso la stazione spaziale Sevastopol per recuperare la scatola nera.
  • Marshal Waits: Capo della sicurezza su Sevastopol, che cerca di tenere uniti i pochi superstiti, ma sembra disposto a compiere sacrifici per la sopravvivenza.
  • Ricardo: Il vice di Waits.
  • Marlow: L’uomo responsabile di portare lo Xenomorfo sulla stazione Sevastopol.
Nemici
  • I Coloni: Abitanti della stazione spaventati e paranoici, alcuni dei quali sono diventati una minaccia per i sopravvissuti.
  • Gli Androidi Serie-Z: Automi della Seegson diventati pericolosi a causa dell’infezione.
Trucchi di Alien Isolation
Trailer di Alien Isolation
Scene migliori di Alien Isolation