La leggenda del pianista sull’oceano (1998) streaming

Streaming di “La leggenda del pianista sull’oceano”, il film drammatico realizzato da Giuseppe Tornatore. E’ uscito al Cinema nel 1998

Streaming La leggenda del pianista sull'oceano

Trama

La leggenda del pianista sull’oceano è un film drammatico realizzato da Giuseppe Tornatore. E’ uscito al Cinema nel 1998.

Un neonato viene trovato in un cesto nascosto a bordo del transatlantico Virginian che fa il percorso tra l’Europa e l’America. Lo prende con sé un operaio fuochista e gli dà il nome di Novecento, in omaggio al ventesimo secolo che sta cominciando. Novecento rimane sulla nave e, dopo la morte del padre adottivo, tutto l’equipaggio lo aiuta a crescere. Il ragazzino osserva il variopinto mondo dei passeggeri: i ricchi signori in prima classe, gli emigranti che sognano una nuova vita in America, le ragazze, le merci, la confusione. Da adulto, Novecento si accorge che suonare il piano è il suo grande interesse. Cosi comincia, allieta le serata in sala da ballo con l’orchestra, e la fama della sua bravura si diffonde anche a terra. Un giorno, raggiunto da queste notizie, Jelly Roll Morton, il più grande pianista jazz, sale a bordo per lanciargli una sfida pianistica. Novecento accetta e, dopo una fase iniziale di incertezza, si riprende e vince. Qualche tempo dopo, Novecento annuncia all’amico Max che ha deciso di scendere a terra. Ma quando è a metà della scaletta, guarda i grattacieli di New York e torna indietro. Dopo la II Guerra Mondiale, il Virginian deve essere demolito. Max sa che Novecento è ancora sopra, lo trova e cerca di farlo scendere. La nave viene fatta esplodere. E Max continua a raccontare una storia alla quale nessuno crede.

Di seguito troverai la scheda con le informazioni più importanti sul film drammatico, il trailer e alcuni link per guardare il film in streaming.

Scheda

  • Titolo originale: La leggenda del pianista sull’oceano
  • GENERE: Drammatico
  • ANNO: 1998
  • PAESE: Italia
  • DURATA: 165 min
  • REGIA: Giuseppe Tornatore
  • ATTORI: Tim Roth, Pruitt Taylor Vince, Bill Nunn, Clarence Williams III, Melanie Thierry, Gabriele Lavia, Peter Vaughan, Niall O’Brien, Alberto Vazquez, Luigi De Luca, Femi Elufowoju Jr., Nigel Fan, Harry Ditson, Eamon Geoghegan, Easton Gage, Cory Buck, Sydney Cole, Vernon Nurse, Heathcote Williams, Andrew Dunford, Norman Chancer, Nicola Di Pinto, Emanuele Gullotto, Michael Koroukin, Katy Monique Cuom

Trailer

Streaming

Le piattaforme di streaming che permettono, attraverso la sottoscrizione di un abbonamento, di visionare i tuoi film preferiti.

Alternative gratuite

Le piattaforme di streaming che permettono di guardare film e serie tv gratis.

Scaricare e/o condividere abusivamente da Internet materiale audiovisivo protetto da diritto d’autore è reato. Non è nostra intenzione incentivare la pirateria, pertanto decliniamo ogni responsabilità su l’utilizzo delle informazioni qui presenti.

Link diretto: