Italia 1982 – Una storia azzurra (2022) streaming

Streaming di “Italia 1982 – Una storia azzurra”, un film realizzato da Coralla Ciccolini. E’ uscito nel 2022

Streaming Italia 1982 - Una storia azzurra

Trama

Italia 1982 – Una storia azzurra è un film realizzato da Coralla Ciccolini. E’ uscito nel 2022.

E’ un documentario incentrato sui Mondiali ’82, che hanno visto la nazionale italiana aggiudicarsi la Coppa del mondo. È un periodo per l’Italia molto difficile a causa della crisi economica, sociale e politica, nonché per il dilagare di terrorismo, mafia, droga e disoccupazione. Gli animi degli Italiani sono a terra, divisi e in tumulto. Il loro unico punto di riferimento rimane il Presidente della Repubblica, Sandro Pertini, ma il popolo ha bisogno che gli venga infusa una speranza.
La squadra che dovrà disputare i Mondiali in questo momento è lo specchio del Paese: il CT Enzo Bearzot e gli Azzurri vengono percepiti come un team sgangherato, formato da giovani inesperti e campioni prossimi al pensionamento. Insomma, l’idea generale è che siano un gruppo di perdenti con a capo Paolo Rossi, reduce da due anni di squalifica a causa del calcio scommesse.
Nonostante abbia tutti contro, la squadra ce la mette tutta e, superando anche un rischio eliminazione, riesce ad arrivare in finale e riportare la speranza quell’11 luglio 1982 a tutti gli italiani, uniti stavolta in un unico coro. La bufera mediatica di inizio campionato lascia spazio alla gloria e al cambiamento, che da questo istante si attuerà in Italia, grazie alla vittoria che ha ispirato un’intera generazione e ha dimostrato che le difficoltà non si solo si possono superare, ma che tra esse si può anche eccellere.

Di seguito troverai la scheda con le informazioni più importanti sulla serie TV, il trailer e alcuni link per guardare il film in streaming.

Scheda

  • Titolo originale: Italia 1982 – Una storia azzurra
  • GENERE: Documentario
  • ANNO: 2022
  • PAESE: Italia
  • DURATA: 85 min
  • ATTORI: /

Trailer

Streaming

Le piattaforme di streaming che permettono, attraverso la sottoscrizione di un abbonamento, di visionare i tuoi film preferiti.

Alternative gratuite

Le piattaforme di streaming che permettono di guardare film e serie tv gratis.

Scaricare e/o condividere abusivamente da Internet materiale audiovisivo protetto da diritto d’autore è reato. Non è nostra intenzione incentivare la pirateria, pertanto decliniamo ogni responsabilità su l’utilizzo delle informazioni qui presenti.

Link diretto: