Il Favoloso Mondo di Amélie (2001) streaming

Streaming di “Il Favoloso Mondo di Amélie”, il film Commedia realizzato da Jean-Pierre Jeunet. E’ uscito al Cinema nel 2001

Streaming Il Favoloso Mondo di Amélie

Trama

Il Favoloso Mondo di Amélie è un film Commedia realizzato da Jean-Pierre Jeunet. E’ uscito al Cinema nel 2001.

Amélie Poulain (Audrey Tautou) è una giovane ragazza parigina che lavora come cameriera al “Cafè des 2 Moulins” a Montmartre. Vive in un mondo tutto suo. Traumatizzata dalla morte improvvisa di sua madre e dalla conseguente freddezza di suo padre, ora subisce il fascino delle piccole cose: fare una torta, immergere le dita in un barile di riso, immaginare quanti orgasmi si stiano verificando in città nello stesso momento, far rimbalzare i sassi sul Canal Saint-Martin.
La stessa sera in cui muore la principessa Diana, Amélie trova una scatoletta di latta dentro un muro del suo appartamento. Apre la scatola e ne trova ricordi di infanzia di un bambino che l’aveva nascosta qualche tempo prima quando probabilmente abitava nello stesso appartamento. Adesso Amélie ha una missione: trovarne il proprietario e restituirgli un pezzo della sua infanzia.
La giovane parigina riesce a riconsegnare la scatola con uno stratagemma, senza farsi vedere e, colpita dalla reazione positiva dell’uomo, decide di dedicare le sue giornate a rimettere a posto le cose che non vanno nella vita delle persone a lei vicine: assiste un uomo cieco ad attraversare la strada, riesce a convincere la portinaia del suo palazzo che il marito in procinto di morte stesse pensando a lei e fa fidanzare la sua collega da sempre single.
Un giorno Amelie incontra Nino Quincampoix (Mathieu Kassovitz), un ragazzo molto particolare che passa il tempo collezionando fototessere gettate da persone insoddisfatte delle proprie pose. Amelie raccoglie da terra l’album di Nino, contenente le foto da lui collezionate e si impegna a risolvere il mistero legato ad una persona che appare più volte all’interno di esso.
Riuscirà, Amelie, a trovare il tempo e la voglia di fare del bene anche a se stessa trovando l’amore?

Di seguito troverai la scheda con le informazioni più importanti sul film Commedia, il trailer e alcuni link per guardare il film in streaming.

Scheda

  • Titolo originale: Le Fabuleux destin d’Amélie Poulain
  • GENERE: Commedia
  • ANNO: 2001
  • PAESE: Francia
  • DURATA: 120 min
  • REGIA: Jean-Pierre Jeunet
  • ATTORI: Audrey Tautou, Mathieu Kassovitz, Dominique Pinon, Rufus, Jamel Debbouze, Lorella Cravotta

Trailer

Streaming

Le piattaforme di streaming che permettono, attraverso la sottoscrizione di un abbonamento, di visionare i tuoi film preferiti.

Alternative gratuite

Esistono anche siti che permettono gratuitamente di guardare film e serie tv gratis. Di seguito ne elenchiamo alcuni, ma non ci assumiamo alcuna responsabilità perché non siamo proprietari dei suddetti siti, non collaboriamo con loro, e soprattutto non sappiamo quali di questi siti violano il copyright.

BoscoDark.it condanna la pirateria informatica e non intende alimentarla in alcun modo. Fruire e/o scaricare materiale coperto da copyright senza averne diritto è un reato. BoscoDark.it non si assume alcuna responsabilità sull’uso illegale che potrebbe derivare dall’uso di siti, app, software e servizi terzi elencati in questo articolo. Questo articolo è redatto a solo scopo informativo e illustrativo.

Link diretto: