Avvistamenti UFO del mese di Luglio 2018

Tutti gli avvistamenti di oggetti non identificati (UFO) più o meno ufficiali del mese di Luglio 2018

UFO
In questo articolo raccogliamo tutte le notizie e le segnalazioni riguardarti gli riguardanti di oggetti non identificati (UFO) più o meno ufficiali del mese di Luglio 2018.

Avvistamento a Firenze

Il Centro Ufologico Nazionale (CUN) ha reso noto un avvistamento UFO nei cieli della Toscana, e più precisamente a Firenze. L’articolo pubblicato dal quotidiano La Nazione racconta che la mattina del 27 giugno sarebbero stati avvistati due grandi oggetti non identificati. Il primo avvistamento ci sarebbe stato intorno alle 10.15.
Due testimoni attendibili hanno dichiarato di aver visto ben due oggetti volanti non identificati, di forma cilindrica e di colore alluminio, presenti proprio nel cielo di Firenze”. Le due persone stavano percorrendo la statale Tosco Romagnola tra Pontassieve e Firenze. Arrivati all’altezza del semaforo di via Pian di Ripoli hanno notato, sopra la collina di Pian dei Giullari, il primo oggetto non identificato. Una volta raggiunto il ponte intitolato a Giovanni Falcone su via Marco Polo, hanno visto anche il secondo oggetto “molto più grande del primo, sempre con la stessa forma e colore.
L’ufo si spostava prima lentamente scendendo verso terra, nella zona di Castello. Pareva arrivare sotto il livello dei tetti delle case. Poi è risalito rapidamente fino a divenire un piccolo puntino di colore bianco”. “L’avvistamento – scrive il centro ufologico – è stato davvero eclatante, soprattutto se si considera che si è verificato sopra un’area urbana come quella di Firenze, con migliaia di potenziali testimoni che potrebbero aver visto le stesse cose, magari anche fotografando o riprendendo in video il fenomeno“.

Avvistamento a Corio

Il secondo avvistamento UFO sarebbe avvenuto nei cieli del Piemonte, e più precisamente a Corio, in prov di Torino. L’articolo, pubblicato dal quotidiano La Stampa, racconta che due cacciabombardieri, intorno alle 23 del 6 giugno, avrebbero solcato il cielo di Corio Canavese all’inseguimento di un “disco luminoso” che sarebbe poi schizzato via a una velocità quasi istantanea, come raccontato da diversi testimoni.

Avvistamento a Galatina

Il terzo avvistamento UFO sarebbe avvenuto nei cieli del Salento, e più precisamente a Galatina, in prov di Lecce. L’articolo, pubblicato dalla Gazzetta del Mezzogiorno racconta che, tra sabato e domenica, intorno all’1.30, sulla provinciale che collega Lecce a Galatina, un cittadino che stava transitando nei pressi dell’aeroporto militare ha notato uno strano disco luminoso che si muoveva in maniera orizzontale. L’oggetto misterioso avrebbe aleggiato per qualche istante nel cielo buio, per poi abbassarsi e scomparire in direzione di Collemeto.

Avvistamento a Seborga

Il quarto e ultimo avvistamento UFO sarebbe avvenuto nei cieli della Liguria, e più precisamente a Seborga, in prov di Imperia. L’articolo, pubblicato da Il Giornale, racconta di un appartenente alle forze dell’ordine che, sulle alture tra Seborga e Perinaldo ha avvistato un oggetto non identificato.
Sono circa le 8 del 25 maggio scorso. In direzione della collina vedo due oggetti luminosi dalla forma allungata: uno rimane fermo; l’altro, che procede a velocità supersonica, rimbalzando senza una direzione logica, sono riuscito a seguirlo con l’obbiettivo del mio telefono“.