Avvistamenti UFO del mese di Gennaio 2019

Tutti gli avvistamenti di oggetti non identificati (UFO) più o meno ufficiali del mese di Gennaio 2019

Avvistamenti UFO Gennaio 2019
In questo articolo raccogliamo tutte le notizie e le segnalazioni riguardanti gli avvistamenti di oggetti non identificati (UFO) più o meno ufficiali del mese di Gennaio 2019.

UFO in Italia 2018: stabile il numero di segnalazioni al CISU

Andrea Bovo, responsabile del sito web UfoTuscia, ha fornito il primo dato quantitativo circa le segnalazioni di avvistamento UFO raccolte nel 2018 dal Centro Italiano Studi Ufologici mediante compilazione diretta del questionario online da parte di testimoni: sono state 137 contro le 139 dell’anno precedente.

Articolo pubblicato dal sito web cisu.org


L’Alieno? Cerchiamolo sulla Terra, dice la Nasa

Ecco che “mamma Nasa” ha divulgato uno studio di un certo interesse. Secondo l’ente spaziale americano potrebbe darsi che la prova evidente di una presenza aliena l’abbiamo già sotto il naso, senza dover scrutare l’universo: alcuni artefatti extraterrestri, infatti, sarebbero già presenti sulla Terra. Tecno-marcatori, questa è la parola chiave: sta per definizione delle prove di un qualcosa di legabile a una tecnologia aliena avanzata. Andiamo a cercarli, questo è l’invito.

Articolo pubblicato dal sito web sputniknews.com


Boom di avvistamenti Ufo sull’Italia

Gli Ufo tornano a solcare i cieli italiani: nel 2018, segnala il Cun, Centro Ufologico Nazionale, c’è stato un vero e proprio boom di avvistamenti di oggetti volanti non identificati. In tutto 184 segnalazioni pervenute al Servizio Ufoline del Cun Centro e raccolte dalla Suf, Sezione Ufologica Fiorentina, con un incremento del 61% rispetto ai 114 avvistamenti registrati nel 2017.

Articolo pubblicato dal sito web adnkronos.com


E’ stato luglio, lo scorso anno, il mese che ha fatto registrare il picco di segnalazioni con ben 47 casi, mentre la regione che mostra il maggior numero di avvistamenti è la Lombardia con ben 26 episodi. A seguire la Toscana con 24 e poi il Lazio con 22. Quella di Roma risulta essere invece la provincia con più segnalazioni, 16, seguita da Firenze e Milano, con 11 casi.

Lista degli avvistamenti:


Studi e approfondimenti

Ex Senatore americano vuole portare al Congresso i rapporti sugli UFO

Ad un anno dalla decisione del Dipartimento della Difesa di declassificare i due video che mostravano un incontro tra due caccia da combattimento della Marina ed un oggetto volante non identificato (UFO), si riapre negli Stati Uniti il caso.
L’ex leader della maggioranza al Senato, Harry Reid, da sempre uno dei sostenitori nella ricerca degli UFO, ha chiesto al Congresso di rivedere i rapporti come l’incontro di cui vi abbiamo parlato sopra, che il Dipartimento della Difesa avrebbe raccolto per anni nell’ambito di un programma noto come “Black Money”.

Articolo pubblicato dal sito web everyeye.it


Voci dallo spazio: i russi alla ricerca dei “segnali degli extraterrestri”

Già da dieci anni gli astronomi stanno tentando di capire in che modo si manifestino i misteriosi “radiosegnali degli extraterrestri”, i cosiddetti lampi radio veloci.
Sergey Trushkin, collaboratore dell’osservatorio di astrofisica speciale presso l’Accademia russa delle scienze (RAN), ha spiegato a Sputnik che le fallimentari ricerche di questi lampi hanno spinto gli scienziati russi a fare supposizioni riguardo alla loro possibile fonte.

Articolo pubblicato dal sito web sputniknews.com


Spazio: scoperte onde radio che provengono da fuori dalla nostra galassia

Gli astronomi in Canada hanno individuato una misteriosa serie di onde radio che provengono da molto al di fuori della nostra galassia. La scoperta è stata pubblicata – in due studi – su Nature. Da quale angolo dell’universo provengano le potenti onde e le forze che le hanno prodotte rimangono domande ancora senza risposta.

Articolo pubblicato dal sito web agi.it


SETI lancia un nuovo strumento per la ricerca di extraterrestri

Technosearch è un innovativo strumento SETI che consente di tracciare e aggiornare tutte le ricerche di segnali extraterrestri. C’è sempre più tecnologia rivolta allo spazio e alla ricerca di vita extraterrestre. Per questo motivo, un nuovo strumento è stato lanciato dall’Istituto per l’investigazione dell’intelligenza extraterrestre (SETI). Questo mira ad aiutare gli astronomi e altre parti interessate a seguire le scoperte nello spazio.

Articolo pubblicato dal sito web focustech.it