Tutti gli avvistamenti di oggetti non identificati (UFO) più o meno ufficiali del mese di Aprile 2021
In questo articolo raccogliamo tutte le notizie e le segnalazioni riguardarti gli avvistamenti di oggetti non identificati (UFO) più o meno ufficiali del mese di Aprile 2021.
Marte, un successo il volo del drone-elicottero Ingenuity VIDEO
Nella notte gli ingegneri del Jet Propulsion Laboratory (Jpl) della Nasa avevano inviato i comandi per il volo al drone-elicottero per le 9,31 italiane di oggi e più di tre ore più tardi i dati sono arrivati a Terra.
Il centro di controllo ha ricevuto anche la prima immagine, in bianco e nero. L’ha scattata lo stesso drone, catturando la sua ombra sul suolo marziano durante il volo di circa 40 secondi nel quale si è sollevato di tre metri. L’immagine è stata scattata dalla telecamera di bordo che in modo autonomo ha tracciato il suolo durante il volo.
Anche il rover Perseverance ha ripreso il volo di Ingenuity, in un breve video inviato al centro di controllo della missione.
Il segnale è stato trasmesso da Ingenuity al rover Perseverance, che il 3 aprile scorso aveva rilasciato il drone sulla superficie marziana, dopo averlo portato con sé nel lungo viaggio dalla Terra; dal rover il segnale è stato trasmesso alla sonda della missione Mars 2020 che si trova nell’orbita marziana, che poi lo ha inviato sulla Terra.
Il volo di Ingenuity è avvenuto in modo completamente automatico. Come previsto è durato circa 40 secondi e il drone si è sollevato di circa tre metri, per atterrare sulle sue quattro zampe. Quindi il veicolo si è messo a riposo per ricaricare le batterie.
Altri voli in programma
“Questo è solo il primo grande volo”, ha detto la responsabile della missione di Ingenuity, MiMi Aung, paragonando la portata del primo volo di un drone-elicottero su un altro pianeta a quella del primo volo dei fratelli Wright. Un’analogia che la Nasa ha sottolineato da subito, considerando che a bordo del drone c’è un piccolo frammento di tela dell’ala dell’aereo dei fratelli Wright.
Ulteriori dati e nuove immagini del primo volo di Ingenuity sono attesi nell’arco dei prossimi tre giorni marziani, ognuno dei quali dura circa 40 minuti in più rispetto al giorno terrestre. Sulla base di questo materiale, rileva la Nasa, si prevede di organizzare un secondo volo sperimentale non prima del 22 aprile. Se il drone elicottero supererà anche questo secondo test, il gruppo di lavoro responsabile della missione metterà a punto le caratteristiche ottimali per ulteriori voli.
Articolo pubblicato dal sito web ansa.it
Alcuni studi e articoli sugli alieni:
- Troveremo gli alieni tra pochi mesi, secondo uno scienziato molto importante
- A Giugno gli USA pubblicheranno un dossier sugli UFO, e ne vedremo delle belle
- Oggetti volanti non classificati, nuove immagini ufficiali. Il Pentagono conferma: “Sono nostre e sono reali”
- Alieni e UFO: nell’ultimo anno gli avvistamenti sono raddoppiati
- Enigmi alieni: la docuserie di History Channel diventa un film
- Extraterrestri: non solo esistono, ma Donald Trump ne è a conoscenza
- IL DIRETTORE DEL SETI AVVISA L’UMANITÀ DI POSSIBILI CIVILTÀ ALIENE “MALEVOLI”
Alcuni post del CUN (Centro Ufologico Nazionale):
- “Dobbiamo parlare di nuovo degli UFO”
- “Avviso per piloti e professionisti dell’aviazione: Fenomeni aerei non identificati e sicurezza aerea”
- “Il Pentagono conferma che le immagini di UFO trapelate sono autentiche”
- Comunicati Stampa
- “Dichiarazione del Sen. Reid sul coinvolgimento di Luis ELizondo nell’AATIP”
Lista degli avvistamenti:
- Oggetti Volanti Non Identificati
- Gareth Bale e gli alieni: “Esistono, una volta ho visto un Ufo”
- Gli alieni più vicini? Aumentano a New York le segnalazioni di avvistamenti UFO
- La danza di alcuni Ufo sopra navi da guerra della Us Navy al largo della California: spuntano i dettagli di un episodio del 2019