Tutte le serie DC in arrivo in TV nel 2022

Dall’Arrowverse (con le serie Naomi, Superman & Lois, The Flash e Batwoman) a quelle DC Extended Universe (con Peacemaker, Titans e The Sandman)

Tutte le serie DC in arrivo in TV nel 2022
Tutte le serie DC in arrivo in TV nel 2022. Dall’Arrowverse (con le serie Naomi, Superman & Lois, The Flash e Batwoman) a quelle DC Extended Universe (con Peacemaker, Titans e The Sandman), ecco cosa ci aspetta in questo 2022.

Arrowverse

La DC ha diffuso il primo teaser trailer (corredato da un’intervista alla produttrice e regista Ava DuVernay) della serie TV “Naomi“, dedicata alla giovane supereroina di colore creata da Brian Michael Bendis, David Walker e Jamal Campbell nel 2019. La serie, con Kaci Walfall nel ruolo della protagonista, uscirà negli States martedì 11 gennaio su CW.

La serie sarà preceduta, nella stessa serata, dall’esordio della seconda stagione di “Superman & Lois“, con Tyler Hoechlin nei panni di Clark Kent e Elizabeth Tulloch in quelli di Lois. La stagione sarà incentrata sulle difficoltà della famiglia Kent (completata dai figli Jonathan e Jordan) nel bilanciare la vita quotidiana con le attività supereroistiche.

Il 12 gennaio, sempre su CW, andrà in onda la settima stagione di “Legends of Tomorrow“, il gruppo di eroi DC in viaggio per il tempo e per lo spazio con Caity Lotz nei panni di Sarah Lance.

A seguire, andrà in onda la terza stagione di “Batwoman“, che vede protagonista Ryan Wilder (Javicia Leslie) affiancata da Luke Fox, alias Batwing (Camrus Johnson) nella caccia ai perduti trofei di Batman.

Più avanti usciranno, sempre su CW, l’ottava stagione di “The Flash“, con Grant Gustin nei panni del protagonista Barry Allen e Candace Patton in quelli di Iris West-Allen, e la terza di “Stargirl“, con protagonista Brec Bassinger.

Tutte le serie dell’Arrowverse vengono, di solito, trasmesse in Italia sui canali Mediaset, quindi le vedremo prossimamente sulla piattaforma Infinity (perché i canali Mediaset Premium cesseranno di trasmettere su Sky dal 10 gennaio).

DC Extended Universe

Peacemaker” è la serie in cui John Cena riprende il personaggio intepretato in “The Suicide Squad: Missione Suicida“. Scritta e diretta dallo stesso James Gunn, la serie avrà gli stessi toni grotteschi e violenti del film. Sarà trasmessa su HBOMax ed esordirà il 13 gennaio con i primi 3 episodi.

Le altre serie TV DC in arrivo su HBOMax saranno: le quarte stagioni di “Titans” (proposta in Italia da Netflix), con il suo ampio cast di protagonisti; la terza stagione di Pennyworth (disponibile come extra su Infinity o Prime Video) che racconta la gioventù di Alfred Pennyworth (il maggiordomo di Batman interpretato da Jack Bannon); l’adattamento di The Sandman, con Tom Sturridge nei panni di Morpheus e Charles Dance in quelli di Roderick Burgess (proposta da Netlix nel corso dell’anno).

Potrebbero interessarti anche questi articoli: