Le serie TV da guardare a Novembre 2023

Le serie tv disponibili in streaming e in TV da guardare a Novembre 2023

Le serie tv da guardare a Ottobre 2023
Novembre 2023 si presenta come un mese entusiasmante per gli appassionati di serie TV in streaming, con una ricca selezione di nuove produzioni e ritorni molto attesi che promettono di catturare l’attenzione degli spettatori. Tra queste, spiccano due nuove serie: “Unwanted – Ostaggi del mare” e “Suburræterna“, entrambe destinate a lasciare un’impronta indelebile nel mondo delle produzioni in streaming.

Unwanted – Ostaggi del mare” promette di trasportare gli spettatori in una trama carica di suspense e adrenalina, dove ostaggi e rapitori si trovano a fronteggiarsi in un contesto marino ricco di pericoli e colpi di scena. Questa serie si preannuncia come un’esperienza avvincente, in grado di tenere gli spettatori con il fiato sospeso, pagina dopo pagina.

D’altra parte, “Suburræterna” offre una prospettiva futuristica e distopica, introducendo il pubblico in un mondo sottomarino in cui la sopravvivenza è un’incognita quotidiana. Con ambientazioni suggestive e una trama avvincente, questa nuova serie si presenta come un’opportunità imperdibile per gli amanti del genere fantascientifico.

Oltre alle nuove produzioni, Novembre 2023 sarà caratterizzato dai ritorni molto attesi di due serie iconiche. “The Crown” continuerà a immergere gli spettatori negli intricati meandri della famiglia reale britannica, promettendo nuovi momenti di dramma e intensità. Nel frattempo, “Fargo” farà il suo ritorno, portando con sé la sua caratteristica miscela di umorismo nero e crime thriller che ha conquistato un vasto pubblico.

Le serie TV da guardare a Novembre
Unwanted – Ostaggi del mare – Sky Atlantic

Il 3 novembre debutterà la nuova serie TV con Marco Bocci. La Orizzonte è una gigantesca nave da crociera con a bordo cinquemila ospiti. Nella prima notte di navigazione, salva 28 migranti africani in fuga dalla povertà, la fame e la guerra. Quando scoprono che la nave è diretta in Nord Africa, da dove sono fuggiti, i profughi scelgono di dirottare l’ammiraglia trasformando un soggiorno di lusso nel teatro di uno scontro violento.

Creature grandi e piccole – Un veterinario di provincia 2 – Sky Serie

Dal 11 novembre al 2 dicembre, con due episodi a settimana, torna la serie basata sui libri scritti da Alf Wight. Un’offerta di lavoro a Glasgow e la possibilità di tornare a casa mettono James in preda ai dubbi: non vuole deludere la famiglia in Scozia, ma neppure la famiglia che ha trovato nello Yorkshire. In ogni caso, qualcuno soffrirà.

Law&Order 22 – Sky Investigation

Dal 19 novembre al 17 dicembre torna Law&Order con la 22esima stagione. I protagonisti principali sono i detective Frank Cosgrove e il detective Jalen Shaw. In tribunale, il viceprocuratore Nathan Price e l’assistente procuratore Samantha Maroun saranno loro a tessere le reti principali della storia, coadiuvati dalla squadra delitti di New York.

Avvocato di famiglia 3 – Sky Serie

La terza stagione del legal drama torna il 21 novembre. Abigail “Abby” Bianchi è chiamata ad affrontare la sua nuova vita in famiglia, destreggiandosi tra il padre, il fratellastro Daniel e la sorellastra Lucy. Una famiglia disfunzionale come tante, alle prese con infiniti drammi personali.

Fargo 5 – Sky Atlantic

Il 22 novembre torna Fargo, con la sua quinta stagione (verranno rilasciati due episodi d’esordio, seguiti da un’uscita settimanale, con puntata finale il 17 gennaio). Dopo che una serie di eventi inaspettati fa finire Dorothy “Dot” Lyon nei guai con le autorità, la donna ripiomba nella vita che pensava di essersi lasciata alle spalle. E, piano piano, la gente intorno a lei comincia a scoprire i suoi oscuri segreti.

The Curse – Paramount+

Disponibile dall’11 novembre, The Curse racconta le vicende di una coppia di novelli sposi, in cerca di un figlio. Tuttavia una maledizione sembra colpire i due mentre lavorano a un nuovo programma dedicato alla ristrutturazione di case. Tra i protagonisti Emma Stone, il candidato all’Oscar Barkhad Abd e il candidato all’Emmy® Corbin Bernsen.

One Trillion Dollars – Paramount+

Il 23 novembre debutta la serie basata sul libro di Andreas Eschbach. Il protagonista è John Fontanelli, un giovane corriere che gira per Berlino con i suoi amici, senza un soldo ma felice della sua indipendenza. Un giorno, scopre di aver ereditato un trilione di dollari dall’uomo più ricco del mondo. Tuttavia, c’è una profezia collegata all’eredità: dovrà restituire all’umanità un futuro perduto.

Tutta la luce che non vediamo – Netflix

Arriva il 2 novembre la miniserie tratta dall’omonimo romanzo, premiato al Pulitzer. I protagonisti sono Marie-Laure, una ragazza cieca, e il padre Daniel Le Blanc. I due fuggono da una Parigi occupata dai tedeschi, nascondendo un diamante leggendario. Quando trovano rifugio presso la casa di uno zio, che prende parte alla Resistenza, e Marie-Laure incontra l’adolescente Werner, un piccolo genio assoldato da Hitler per intercettare trasmissioni illegali, tutto prende una piega inaspettata.

Ferry – Netflix

Ferry Bouman, il cattivo della prima stagione di Undercover, torna su Netflix il 3 novembre con una serie tutta sua. A prestargli il volto, ancora una volta, è Frank Lammers. Lo show in 8 episodi è ambientato nel mondo del narcotraffico, con Bouman alle prese con la produzione di ecstasy.

Il Sarto 3 – Netflix

Dopo il successo della seconda stagione, uscita il 28 luglio, Il Sarto torna il 3 novembre con i nuovi episodi. Peyamy è un giovane e famoso sarto, che ha ereditato dal nonno attività e talento. Quando il nonno muore, il ragazzo si fa carico del padre, affetto da problemi psichici: lo porta a Istanbul, ma è deciso a nasconderlo e a far sì che nessuno conosca il suo segreto. Tutto cambia quando nella sua vita appare Esvet, in fuga da una relazione violenta con Dimitri.

Un raggio di sole al giorno – Netflix

Debutta il 7 novembre il nuovo k-drama in 12 episodi, ispirato alla vera esperienza di un’infermiera psichiatrica. Il medical drama è scritto e diretto da Lee Jae Gyoo (All of Us are Dead) ed è tratto dal webtoon Morning Comes To The Mental Ward.

Suburræterna – Netflix

Sequel di Suburra, ambientata dopo gli eventi della stagione finale di quest’ultima, Suburræterna arriva il 14 novembre su Netflix. Cinaglia ha raccolto l’eredità di Samurai: insieme a Badali gestisce gli affari criminali della città, aiutato da Adelaide e Angelica, rimaste a capo degli Anacleti. Tuttavia, ben presto, questo nuovo sistema comincia ad essere scomodo a qualcuno, fino a costringere Spadino (Giacomo Ferrara) a tornare.

The Crown 6 – Parte 1 – Netflix

La sesta stagione di The Crown, la cui prima parte debutta il 16 novembre, si apre con la morte della principessa Diana e di Dodi al Fayed. Il focus si sposterà poi sul principe William che, dopo la morte della mamma, prova a ricostruire la sua vita all’Eton.

Scott Pilgrim – La serie – Netflix

Il 17 novembre debutterà su Netflix la serie animata basata sulla graphic novel già adattata in un film. La trama ruota attorno a Scott, che, innamorandosi di Ramona Flowers, scopre di avere a che fare con un esercito di ex fidanzati pronti a sfidarlo.

Una famiglia quasi normale – Netflix

La famiglia Sandell è composta da Adam, un prete, Ulrika, un’avvocata, e Stella, la figlia diciannovenne. Vivono in un sobborgo residenziale a Lund. Tuttavia, Stella viene arrestata con l’accusa di omicidio, portando la famiglia a dover affrontare una situazione difficile.

Obliterated – Una notte da panico – Netflix

Il 30 novembre arriverà su Netflix questa action comedy adrenalinica che segue un team di forze speciali impegnato a sventare una minaccia letale a Las Vegas. Dopo una festa con alcol, droghe e sesso, la squadra scopre di aver disinnescato una bomba finta, ma quella vera è ancora là fuori.

Invincibile 2 – Prime Video

Il 3 novembre arriva la seconda parte della serie animata “Invincibile”. Nuove minacce mettono a repentaglio il mondo, portando il protagonista Mark a confrontarsi con il malvagio Angstrom Levy in un multiverso.

007: Road to a Million – Prime Video

A partire dal 10 novembre, debutta una serie reality ispirata alla saga dell’agente segreto 007. Brian Cox, star di Succession, guida la competizione a tema Bond imponendo le regole.

Monterossi 2 – Prime Video

A due anni dalla prima stagione, torna su Prime Video la serie TV con protagonista Fabrizio Bentivoglio, basata sui libri di Alessandro Robecchi. Una serie di omicidi collegati da un bizzarro rituale scuote Milano, mentre Carlo Monterossi cerca di fare giustizia.

Nuovo Santa Clause cercasi 2 – Disney+

Dopo 28 anni, Scott Calvin ritorna a impersonare Babbo Natale. Ora guida il Polo Nord e il Natale con la famiglia al suo fianco, cercando di mantenere viva la magia del Natale per una nuova generazione. La seconda stagione debutterà con i primi due episodi l’8 novembre.

A Murder at the end of the World – Disney+

Dal 14 novembre arriva questa serie mystery che introduce un nuovo tipo di detective: Darby Hart (Emma Corrin), un’investigatrice alle prime armi della generazione Z, invitata a un ritiro in una località remota insieme ad altre otto persone. Quando uno degli invitati viene ucciso, Darby deve usare le sue abilità per risolvere il caso e impedire ulteriori vittime.

Rapina e fuga – Disney+

La serie britannica segue Joe Petrus, un uomo con una vita apparentemente tranquilla che nasconde un segreto legato a un crimine ad alto rischio avvenuto tre anni prima. Ora, il suo passato rischia di mettere a repentaglio la sua nuova vita.

American Horror Story: Delicate – Disney+

La dodicesima stagione di American Horror Story, disponibile dal 29 novembre, si ispira al libro di Danielle Valentine “Delicate Condition” e racconta una raccapricciante storia di maternità complicata e fertilità forzata.

The Buccaneers – Apple TV+

L’8 novembre debutterà questa serie TV ispirata all’ultimo romanzo incompiuto di Edith Wharton. Nella Londra del 1870, un gruppo di ragazze americane crea scompiglio in una società conservativa partecipando al ballo delle debuttanti.

For All Mankind 4 – Apple TV+

Dal 10 novembre al 12 gennaio, torna “For All Mankind”. Otto anni dopo gli eventi della terza stagione, Happy Valley ha ampliato la sua presenza su Marte trasformando gli ex nemici in partner. Tuttavia, le tensioni tra i residenti della grande base internazionale minacciano di annullare ogni cosa.

Monarch: Legacy of Monsters – Apple TV+

Dal 17 novembre arriva la nuova serie TV basata sul Monsterverse della Legendary. Dopo la battaglia tra Godzilla e i Titani che ha distrutto San Francisco, due fratelli intendono scoprire il legame della loro famiglia con l’organizzazione segreta dei Monarch, trovandosi faccia a faccia con Lee Shaw.

Slow Horses 3 – Apple TV+

Il 29 novembre torna la serie di spionaggio con protagonista Gary Oldman. Basata sul romanzo “Real Tigers”, racconta di una relazione romantica che, ad Istanbul, minaccia di rivelare un vecchio segreto dell’MI5 a Londra.