Le serie TV da guardare a Aprile 2024

Le serie tv disponibili in streaming e in TV da guardare a Aprile 2024

Le serie TV da guardare a Aprile 2024

Aprile si apre con un ricco palinsesto di serie TV attese e nuovi arrivi. “True Detective: Night Country” torna a far parlare di sé, così come serie italiane come “Skam“, “I delitti del BarLume” e “Doc: Nelle tue mani“.

Tra le novità del mese, spiccano titoli con cast stellari: “Expats” con Nicole Kidman, “The Brothers Sun” con Michelle Yeoh, “Griselda” con Sofia Vergara e “Criminal Code” con Peter Capaldi.

Gli appassionati dei cinecomics non resteranno delusi con l’attesissima “Echo“, mentre “Masters of the Air” offre storie avvincenti sul mondo dei soldati e dell’aviazione. Per gli amanti dei crime, ci sono opzioni per tutti i gusti con “Ncis: Sydney” e “The Woman in the Wall“.

L’offerta televisiva si preannuncia variegata e coinvolgente, regalando agli spettatori una vasta gamma di generi e stili da esplorare.

Le serie TV da guardare a Aprile 2024

Netflix

Ripley

Il 4 aprile arriva su Netflix la serie TV su Tom Ripley, già portata al cinema nel 1960 e nel 1999. Tom Ripley, che questa volta ha il volto di Andrew Scott, è un truffatore della New York anni Sessanta, incaricato da un uomo d’affari di riportare a casa il figlio, fuggito in Italia. Tuttavia, quando Tom conosce il ragazzo, Dickie, e comprende il suo stile di vita, la sua esistenza cambia.

Anthracite

Debutta il 10 aprile la miniserie thriller in 6 episodi, ambientata trent’anni dopo il suicidio di massa di una setta in un villaggio delle Alpi. Quando la comunità sembra aver ritrovato la serenità, un nuovo omicidio sconvolge ogni cosa. Ad essere accusato è Jaro Gatsi, ex criminale deciso a ricostruire la sua vita. Ma l’uomo non ci sta, e farà di tutto per provare la sua innocenza grazie anche all’aiuto dell’eccentrica geek Ida.

Briganti

Il 23 aprile arriva su Netflix la miniserie in sei episodi ambientata nel Sud Italia post-unità, e ispirata alle storie di uomini e donne realmente esistiti. Al centro della storia c’è Filomena, una donna di umili origini, sposata con uomo ricco e violento a cui i Piemontesi hanno affidato la mappa che nasconde le rotte dell’oro rubato a Palermo e diretto in Piemonte. Filomena riesce a sottrargliela e scappa nei boschi, dove finisce per guadagnarsi la fiducia dei briganti.

Dead Boy Detectives

La Detective Defunti è la strana agenzia di Edwin Payne e Charles Rowland, due ghostbusters adolescenti, diventati amici nell’aldilà e impegnati ora in una caccia ai fantasmi. Grazie ai loro poteri paranormali, e all’aiuto di una sensitiva, riescono a risolvere i misteri del mondo mortale. La serie, in streaming dal 25 aprile, è tratta dall’omonimo fumetto di Neil Gaiman.

Crooks – 4 aprile

Charly vive con la famiglia a Berlino finché il suo passato oscuro non riemerge: vecchie conoscenze minacciano la sua famiglia per obbligarlo a organizzare il furto di una preziosa moneta. Joseph, autista viennese del clan, dovrà portare il tesoro rubato in Austria, ma il piano fallisce. Così i destini di Charly e Joseph si intrecciano in un’avventura on the road, dove possono contare soltanto l’uno sull’altro. Crime thriller tedesco che attraversa i confini di tre nazioni.

Kiseiju – La zona grigia – 5 aprile

Dall’omonimo (e celeberrimo) manga fanta-horror del giapponese Hitoshi Iwaaki (già adattato diverse volte nel Paese del Sol Levante), arriva una spaventosa versione K-drama live action. L’umanità si trova a dover affrontare una crescente minaccia quando parassiti non identificati prendono violentemente il controllo degli umani acquisendo sempre più potere. Dal creatore di Hellbound Yeon Sang-ho.

Bros – 18 aprile

Dopo alcuni casini economici e qualche rivelazione scioccante, due amici d’infanzia e soci in affari partono da Gerusalemme alla volta di Cracovia per la partita di calcio della loro squadra del cuore, sperando di lasciarsi i guai alle spalle. Bros, il cui titolo originale in lingua ebraica significa “attraverso il fuoco e l’acqua”, segna una pietra miliare per la piattaforma: è il suo primo prodotto seriale originale Netflix interamente girato in lingua ebraica e ambientato in Israele.

Fiasco – 30 aprile

Dopo aver creato Altro che caffè, storia di una famiglia di produttori di marijuana, Igor Gotesman torna su Netflix con una nuova serie scritta insieme all’attore francese Pierre Niney (già visto nei panni di Yves Saint Laurent, ma anche in Frantz di Ozon e Masquerade – Ladri d’amore di Bedos), che ne è anche protagonista nei panni di un regista alle prese con il suo primo film: un’avventura che va dalla preistoria ai Vichinghi fino allo sbarco del D-Day. Manco a dirlo, i problemi arrivano uno dopo l’altro e le riprese si trasformano in un vero e proprio incubo.


Disney+

Iwájú: City of Tomorrow

Il 10 aprile debutta in streaming la serie animata ambientata in una Lagos del futuro, dove i giovani Tola e Kole sono alle prese con segreti e pericoli nascosti. La serie riflette le divisioni di classe, il divario tra ricchezza e povertà, regalando allo spettatore un messaggio autentico e ricco di riflessioni.

Tracker – 24 aprile

Avete presente Justin Hartley, il Kevin Pearson di This Is Us? Ecco, qui lo vediamo nei panni di un tormentato cacciatore di taglie. Ispirata al bestseller Il gioco del mai di Jeffery Deaver, Tracker racconta la storia di Colter Shaw, un lupo solitario che vaga per gli States in cerca di ricompense, usando le sue capacità di tracciamento per aiutare cittadini e forze dell’ordine a risolvere problemi.


Apple Tv+

Loot – Una fortuna 2

Torna il 3 aprile la serie comedy con Maya Rudolph nei panni di una donna divorziata ed enormemente ricca. Single e indipendente, alla guida della sua organizzazione filantropica, deve tener fede ad una promessa: donare tutto ciò che possiede. Ma le cose sono più complicate di ciò che credeva .

Sugar

Il 5 aprile debutta la serie TV con Colin Farrell nei panni del detective privato John Sugar, chiamato a indagare sulla scomparsa di Olivia Siegel (nipote del leggendario produttore di Hollywood Jonathan Siegel). Le indagini, tuttavia, porteranno alla luce gli oscuri segreti della potente famiglia.

Benjamin Franklin

Il 12 aprile arriva la miniserie con Michael Douglas nei panni di Benjamin Franklin, inventore che si imbarca in una missione in Francia per salvare l’indipendenza americana. Ancora oggi, la sua operazione è annoverata tra le più importanti nella storia degli Stati Uniti.


Sky e Now

Chicago Night

Dal 2 aprile al 25 giugno tornano Chicago Med, Chicago Fire e Chicago P.D. Medici, vigili del fuoco e poliziotti dovranno continuare a salvare vite e gestire emergenze, occupandosi al contempo della loro vita privata.

Mary & George

Julianne Moore è Mary nella serie TV ispirata a una storia vera, in partenza il 7 aprile. Mary Villers capisce che è giunto il momento di realizzare il suo potenziale quando ha l’opportunità di approfittare di re Giacomo IV. La donna convince il figlio George (Nicholas Galitzine) a sedurlo e, facendosi strada a corte, riesce a diventare una tra le donne più potenti d’Inghilterra. Ma il figlio le resterà fedele?

Il Re 2

Il 12 aprile torna la serie TV con Luca Zingaretti. Bruno Testori si trova dietro le sbarre nel carcere in cui lavorava, quando il capo dei servizi segreti cancella le accuse contro di lui e gli restituisce il ruolo di direttore. Prima, però, Bruno deve far confessare un detenuto accusato dell’omicidio di un dipendente di una prestigiosa compagnia energetica, prima che testimoni davanti a un GIP. Quando Testori inizia a dubitare dell’innocenza del detenuto e teme che i servizi segreti lo stiano manipolando, decide di indagare.

Law & Order SVU 25

L’Unità Vittime Speciali del dipartimento di polizia di New York torna per la venticinquesima stagione. Ancora una volta, la sua squadra è chiamata a risolvere casi di violenze e abusi.


Paramount+

Star Trek: Discovery 5

Il 4 aprile arriva la quinta e ultima stagione della fortunata serie TV. Il Capitano Burnham e l’equipaggio della U.S.S. Discovery scoprono un mistero che li condurrà in un’avventura epica attraverso la galassia, in cerca di un antico potere. Sulla loro strada, però, si metteranno pericolosi nemici.

Dora

Il reboot dell’amatissima serie Dora L’Esploratrice debutta il 12 aprile con una nuovissima animazione in Computer Graphic e trame sempre più avvincenti. La serie segue le avventure dell’esploratrice bilingue Dora Marquez e dei suoi amici del cuore, impegnati in un viaggio emozionante attraverso la foresta pluviale. I bimbi potranno così cantare, imparare lo spagnolo e l’inglese, e risolvere piccoli indovinelli.

Knuckles

La nuova serie live-action, disponibile dal 12 aprile e ambientata tra Sonic – Il Film 2 e Sonic – Il Film 2, segue Knuckles in un viaggio pieno d’azione alla scoperta di se stesso, mentre accetta di addestrare Wade come suo protetto insegnandogli le vie del guerriero Echidna.


Prime Video

Fallout

L’11 aprile debutta la serie TV basata sul franchise di videogiochi. Due secoli dopo l’apocalisse, gli abitanti di lussuosi rifugi antiatomici sono costretti a tornare nel paesaggio contaminato dalle radiazioni, laddove i loro antenati vivevano. Scoprono così che ad attenderli c’è un universo complesso, bizzarro e molto violento.

Them – Loro 2.

La serie horror torna in streaming il 25 aprile. Ambientata a Los Angeles, la seconda stagione vede la detective della Omicidi Dawn Reeve alla prese col raccapricciante omicidio di una madre affidataria, che ha sconvolto anche i detective di lunga data. Sullo sfondo di una città dominata dal caos, Dawn è decisa a catturare l’assassino. Ma qualcosa di maligno e inquietante si abbatte sulla sua famiglia.