The Strain, la serie tv fanta-horror di Guillermo Del Toro arriva in prima visione su Rai 4
La serie tv The Strain arriva su Rai 4. The Strain, la serie tv fanta-horror ideata e prodotta da Guillermo Del Toro e Chuck Hogan, arriva in prima visione su Rai 4.
La prima serie di The Strain, basata sulla saga letteraria Nocturna, inizierà a essere trasmessa dal 4 Giugno ogni Venerdì in seconda serata sul canale 21 del digitale terrestre.
The Strain si compone di 4 stagioni per un totale di 46 episodi da 45 minuti. Negli USA è stata trasmessa tra il 2014 e il 2017 su FX. In Italia è andata in onda sulla rete satellitare Fox tra il 2015 e il 2018.
Cast
Corey Stoll (nel ruolo del protagonista), David Bradley, Kevin Durand, Jonathan Hyde, Richard Sammel, Natalie Brown e Miguel Gomez.
Trama
Tutto inizia dall’International Airport JFK, dove atterra a luci spente e senza permesso un aereo di linea. Il velivolo contiene centinaia di passeggeri morti e solo 4 sopravvissuti.
Vengono chiamati a indagare l’epidemiologo Ephraim Goodweather e il suo team che notano subito delle ferite sospette sui cadaveri.
La situazione si fa più eclatante quando le vittime iniziano a scomparire dall’obitorio, mentre sempre più persone dichiarano di essere state aggredite da esseri mostruosi.
Quando una serie di omicidi comincia a sconvolgere New York, Ephraim capisce che tutto è collegato al misterioso aereo e si trovano al cospetto di un’antica minaccia che rischia di radere al suolo l’intera città.