Warner Bros. ha annunciato la nuova serie televisiva di Harry Potter, in arrivo su HBO Max con J.K. Rowling come produttrice esecutiva
La serie televisiva di Harry Potter è ufficiale: Warner Bros. ha annunciato che la serie sarà disponibile in streaming sulla piattaforma HBO Max e che J.K. Rowling ricoprirà il ruolo di produttore esecutivo.
Il progetto era già stato rivelato in un report del 2021, ma ora c’è l’ufficialità e i primi dettagli di una produzione che mira a essere piuttosto fedele ai romanzi.
Chiaramente il cast sarà completamente nuovo, poiché Warner Bros. ha parlato di un impegno decennale e serviranno degli interpreti molto giovani al fine di raccontare il percorso di crescita di Harry, Ron, Hermione e tutti gli altri personaggi.
Dopo il grande successo di Hogwarts Legacy, con 12 milioni di copie vendute in due settimane, continuano ad arrivare progetti legati al franchise di Rowling, in questo caso un reboot televisivo dall’indubbio potenziale.
J.K. Rowling ha commentato l’annuncio della serie dicendo: “L’impegno di Max nel preservare l’integrità dei miei romanzi è per me importantissimo e io farò in modo di essere parte di questo nuovo adattamento che consentirà un grado di profondità e dettagli che solo una lunga serie televisiva può offrire“.
Your Hogwarts letter is here.
Max has ordered the first ever #HarryPotter scripted television series, a faithful adaptation of the iconic books. #StreamOnMax pic.twitter.com/3CgEHLYhch
— HBO Max (@hbomax) April 12, 2023