Arriva la nuova serie Marvel su Wonder Man

Wonder Man sarà protagonista di una serie tv dei Marvel Studios per la piattaforma di streaming Disney+

Arriva la nuova serie Marvel su Wonder Man
Arriva la nuova serie Marvel su Wonder Man. Wonder Man, personaggio dei fumetti di Marvel Comics creato nel 1964 da Stan Lee, Jack Kirby e Don Heck, sarà protagonista di una serie tv dei Marvel Studios per la piattaforma di streaming Disney+.

A ricoprire il ruolo di showrunner e di regista della serie sarà Destin Daniel Cretton. Andrew Guest sarà, invece, il capo degli sceneggiatori e scriverà in prima persona almeno un episodio. La produzione di Wonder Man dovrebbe prendere il via nel 2023. E’ probabile che Wonder Man adotterà il formato della comedy (come “She-Hulk: Attorney at Law”), il che voler dire una stagione di 9 episodi dalla durata di circa mezzora.

Storia del personaggio

L’attore Simon Williams (alias Wonder Man) ottiene superpoteri ionici dal Barone Zemo, con l’intenzione di utilizzarlo come una talpa negli Avengers. Dopo aver tradito il gruppo, decide di aiutare gli eroi, scelta che gli costa la vita. Da defunto, i suoi schemi mentali vengono usati da Ultron come modello per la creazione di Visione.

Molti anni più tardi, in Avengers #151 del 1976, per via dei poteri ionici che ne avevano cambiato la fisiologia, Wonder Man torna in vita, riunendosi agli Avengers e stringendo una forte amicizia con Hank McCoy (alias Bestia).

Negli anni a seguire diventa un membro di spicco della sezione degli Avengers sulla West Coast, dove riesce a coltivare la sua carriera di attore ad Hollywood, finendo al centro di un triangolo amoroso con Scarlet Witch e Visione.