La serie manga “Yu Yu Hakusho” sta per essere trasformata in un adattamento live-action per Netflix
La serie manga “Yu Yu Hakusho“, conosciuta in Italia come “Yu degli Spettri“, scritta e disegnata dal rinomato Yoshihiro Togashi, sta per essere trasformata in un adattamento live-action, pronto a debuttare su Netflix. Dopo il successo ottenuto con l’adattamento live-action di One Piece, il popolare servizio di streaming Netflix ha annunciato la data di uscita di questa attesa produzione basata sul manga di Togashi.
La serie live-action di One Piece ha riscosso un incredibile successo, spingendo Netflix a intensificare gli sforzi per portare avanti molti altri adattamenti live-action in fase di produzione. Tra questi, era in programma l’adattamento del manga di Yoshihiro Togashi.
Netflix, in occasione del trentesimo anniversario dell’anime di Yu Yu Hakusho, ha deciso di omaggiare i fan con questa nuova versione live-action. Gli appassionati potranno presto vedere Yusuke Urameshi e i suoi epici scontri nel Mondo degli Spiriti. Netflix ha diffuso un breve teaser per il live-action, annunciando che il debutto globale avverrà il 14 dicembre.
La collaborazione per la realizzazione del live-action di Yu Yu Hakusho ha coinvolto Netflix insieme a Shueisha, TOHO e ROBOT. La regia è stata affidata a Sho Tsukikawa, con Kazutaka Sakamoto e Teru Morii rispettivamente come produttori esecutivi.
I nomi degli attori e dei personaggi che interpreteranno:
- Takumi Kitamura nel ruolo del protagonista Yusuke Urameshi
- Shuhei Uesugi sarà Kazama Kuwabara
- Jun Shison interpreterà Kurama
- Kanata Hongo vestirà i panni di Hiei
Trama
Il manga di Yu Yu Hakusho, scritto e disegnato da Yoshihiro Togashi, è stato pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Jump dal 1990 al 1994, comprendendo 175 capitoli raccolti in 19 tankōbon. La storia ruota attorno a Yusuke Urameshi, un giovane teppista di 14 anni, noto per la sua ribellione nei confronti degli adulti e degli insegnanti. Tutto cambia quando perde la vita nel tentativo di salvare un bambino. Quest’atto eroico scuote l’aldilà, portando a un’inaspettata possibilità di ritorno in vita per Yusuke, a condizione che dimostri di meritarla.
Così inizia la nuova vita di Yusuke Urameshi come detective nel Mondo degli Spiriti, con l’obiettivo di mantenere la pace tra il mondo degli umani e quello degli spiriti.