Il celebre romanzo “1984” scritto da George Orwell diventerà una serie TV
“1984” di George Orwell diventerà una serie TV. Lo studio indipendente dell’ex capo della ABC, Paul Lee, ha opzionato i diritti per l’omonimo spettacolo teatrale del 2013 di Robert Icke e Duncan Macmillan.
Lo spettacolo teatrale, presentato per la prima volta al Nottingham Playhouse nel 2013 e che ha goduto di 3 spettacoli separati nel West End, ha fatto notizia per la sua sconvolgente rivisitazione della visione di Orwell. Infatti, il protagonista, Winston Smith, è stato raffigurato in scene di tortura brutali mentre lottava con l’oppressione del Grande Fratello, e ci sono state segnalazioni di persone nel pubblico che sono svenute.
Il progetto televisivo sarà supervisionato da David Flynn, che sarà produttore esecutivo insieme a Icke, Macmillan e Lee.
Icke e Macmillan hanno detto: “Mentre il mondo è alle prese con la democrazia e il governo nella nostra epoca divisa di sorveglianza, ‘notizie false’ e decadenza della verità, l’urgenza del capolavoro di Orwell è innegabile. Il piccolo schermo sembra una casa naturale per il suo ritratto di una società in cui le persone si fidano dei loro schermi più del mondo fuori dalle loro finestre“.