The Marvels

The Marvels è il sequel del film Captain Marvel e la continuazione della serie televisiva Ms. Marvel. E’ il 33° film dell’Universo Cinematografico Marvel (MCU)

The Marvels
The Marvels è un film basato sui fumetti Marvel che presenta i personaggi di Carol Danvers / Captain Marvel, Monica Rambeau e Kamala Khan / Ms. Marvel.

Prodotta da Marvel Studios e distribuita da Walt Disney Studios Motion Pictures, è il sequel del film Captain Marvel (2019), una continuazione della serie televisiva Ms. Marvel (2022) e il 33° film dell’Universo Cinematografico Marvel (MCU).

Il film è diretto da Nia DaCosta da una sceneggiatura che ha co-scritto con Megan McDonnell, Elissa Karasik e Zeb Wells.

Sarà interpretato da Brie Larson (Carol Danvers), Teyonah Parris (Monica Rambeau) e Iman Vellani (Kamala Khan), insieme a Samuel L. Jackson, Zawe Ashton e Park Seo-joon.

Nel film, in seguito a un’indagine su un wormhole collegato ai Kree, i poteri di Carol Danvers si intrecciano con quelli di Monica Rambeau e Kamala Khan. Danvers, Rambeau e Khan iniziano, così, a scambiarsi di posto ogni volta che usano i loro poteri e devono unirsi per affrontare la situazione.

Il Cast

Brie Larson (Carol Danvers / Captain Marvel):
Un’Avenger e ex pilota dell’U.S. Air Force, la cui DNA è stato alterato in seguito ad un incidente, dotandola di forza sovrumana, proiezione di energia e volo. Larson ha dichiarato che il film esplorerà a fondo il personaggio di Danvers e le sue “complessità” dopo che la sua storia di origine è stata presentata in Captain Marvel (2019).

Teyonah Parris (Monica Rambeau):
Un’astronauta per la S.A.B.E.R. che lavora con Nick Fury e ha la capacità di manipolare l’energia luminosa. È la figlia dell’amica e collega di Danvers, Maria Rambeau, e da bambina guardava a Danvers come un modello. Parris ha dichiarato che The Marvels approfondirà ulteriormente Rambeau oltre a quanto stabilito nella miniserie Disney+ WandaVision (2021).

Iman Vellani (Kamala Khan / Ms. Marvel):
Una mutante adolescente umana/djin di Jersey City che idolatra Danvers e indossa un braccialetto magico che le ha permesso di sbloccare la sua capacità di sfruttare l’energia cosmica e creare costrutti di luce dura. Khan è stupita di trovarsi in presenza di Danvers e Rambeau, le sue eroine, il che il produttore Kevin Feige ha paragonato all’apparizione di Peter Parker in Captain America: Civil War (2016).

Samuel L. Jackson (Nick Fury): L’ex direttore della S.H.I.E.L.D. che lavora con gli Skrull nello spazio profondo.

Zawe Ashton (Dar-Benn): Una guerriera Kree che impugna il martello di un Accusatore.

Park Seo-joon.

Saagar Shaikh, Zenobia Shroff e Mohan Kapur riprendono i loro ruoli rispettivamente dalla miniserie Disney+ Ms. Marvel (2022) come il fratello maggiore di Khan, Aamir, la madre Muneeba e il padre Yusuf.

Daniel Ings interpreta Ty-Rone, mentre Caroline Simonnet e Jessica Zhou sono state scelte per ruoli non specificati.

Goose, il Flerken domestico di Carol che somiglia ad un gatto, ritorna dal primo film.