Dopo il successo di Super Mario, game designer Shigeru Miyamoto ha aperto alla possibilità di nuovi film basati sui marchi Nintendo
Il film d’animazione “Super Mario Bros.” prodotto da Nintendo e Illumination, che è stato distribuito in tutto il mondo a partire dallo scorso dicembre, ha superato ogni più rosea previsione di incassi. Ora le voci riguardanti un possibile sequel o nuovi film ispirati ai franchise di Nintendo iniziano a circolare sempre più insistenti.
L’azienda di Kyoto possiede infatti un patrimonio culturale ultratrentennale, con alcuni tra i marchi più importanti e conosciuti dell’industria videoludica come Mario, Zelda, Metroid, Donkey Kong, Kirby e molti altri.
In una recente intervista al quotidiano giapponese Nikkei, il leggendario game designer Shigeru Miyamoto ha espresso il suo parere sulla possibilità di realizzare altri film tratti dai franchise di Nintendo. Secondo Miyamoto, “Nintendo è come un’agenzia di talenti e ne abbiamo a disposizione molti altrettanto divertenti. Ci sono molti modi possibili in cui potremmo procedere, come usare personaggi facilmente adattabili al cinema, o semplicemente molto noti“.
L’idea di un “Nintendo Cinematic Universe” potrebbe quindi diventare realtà, con la possibilità di vedere sul grande schermo avventure di personaggi come Samus Aran di Metroid o di Fox McCloud di Star Fox. Miyamoto non ha fornito dettagli specifici su quali personaggi potrebbero essere utilizzati in futuri film, ma ha lasciato intendere che ci sono molte possibilità in questo senso.