I Marvel Studios sono al lavoro su un film dedicato ai Thunderbolts, il super gruppo dei fumetti creato nel 1997
Marvel è al lavoro su un film dedicato ai Thunderbolts. I Marvel Studios sono al lavoro su un film dedicato ai Thunderbolts, il super gruppo dei fumetti creato nel 1997 dallo sceneggiatore Kurt Busiek e dal disegnatore Mark Bagley. A dirigere il film sarà Jake Schreier. La sceneggiatura, invece, sarà affidata a Eric Pearson (che aveva già lavorato a Black Widow).
Chi sono i Thunderbolts
Nei fumetti Marvel, i Thunderbolts si presentarono come un nuovo gruppo di supereroi nato per proteggere il mondo in un periodo in cui Avengers e Fantastici Quattro erano scomparsi in seguito all’evento “Onslaught“. Si scoprì, però, che in realtà si trattava di alcuni classici super cattivi dell’universo Marvel camuffatisi da eroi per ingannare la gente. In seguito, poi, il nucleo principale del gruppo si allontanò dal Barone Zemo (il capo), in cerca di redenzione.
Negli corso degli anni ci sono state diverse incarnazioni dei Thunderbolts (ad esempio, super criminali come Green Goblin, Bullseye o Venom, o supereroi dai metodi estremi come Deadpool, Elektra e Punisher) impegnati in missioni segrete.