Macchine Mortali, di Christian Rivers, è l’adattamento del romanzo fantasy ambientato in uno scenario apocalittico
Macchine Mortali è un film fantasy diretto da Christian Rivers, riadattamento dell’omonimo romanzo fantastico di azione, ambientato in uno scenario apocalittico. Il film ruota intorno alla vicende di Tom Natsworthy, che si troverà a combattere per la sopravvivenza.
Trama
Un cataclisma ha distrutto il mondo civilizzato, la cosiddetta “Guerra dei sessanta minuti“. Migliaia di anni dopo la razza umana si è adattata al nuovo stile di vita vivendo su enormi metropoli in movimento e vagando per la Terra sottomettendo le piccole città trazioniste.
Tom Natsworthy, è un orfano proveniente da una classe inferiore della città trazionista di Londra e viaggia a bordo della “macchina mortale”. Si imbatterà in Hester Shaw, una pericolosa fuggitiva, e si troverà a dover lottare per la sopravvivenza. I due opposti che non dovrebbero mai incontrarsi, ma che alla fine si attraggono.
Macchine Mortali, basato sul romanzo fantasy di Philip Reeve, è l’adattamento diretto dal premio Oscar Christian Rivers, maestro degli effetti speciali, come ad esempio quelli di King Kong. E poi ci sono i produttori Peter Jackson, Fran Walsh e Philippa Boyens, tre volte premi Oscar per le trilogie de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit.
Scheda
- Regia: Christian Rivers
- Cast: Hugo Weaving, Robert Sheehan, Stephen Lang, Jihae, Colin Salmon, Hera Hilmar
- Titolo originale: Mortal Engines
- Genere: Fantasy, Fantascienza