Lucasfilm ha annunciato 3 nuovi film di Star Wars

Durante l’evento Star Wars Celebration Europe 2023 sono stati annunciati tre nuovi film live action di Star Wars

Lucasfilm ha annunciato 3 nuovi film di Star Wars
Durante l’evento Star Wars Celebration Europe 2023, la presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy ha annunciato tre nuovi film live action del franchise di Star Wars. Questi film saranno diretti da James Mangold, Dave Filoni e Sharmeen Obaid-Chinoy.

Il film di James Mangold sarà ambientato all’alba degli Jedi. Si tratterà quindi di un’opportunità per esplorare un’era del franchise che finora non è stata approfondita. Mangold ha già dimostrato la sua abilità dietro la macchina da presa con film come Logan e Indiana Jones e il quadrante del destino.

Il film di Dave Filoni, invece, si concentrerà sulla Nuova Repubblica. Questo lungometraggio concluderà le trame legate tra loro di The Mandalorian, Il libro di Boba Fett, Ahsoka e di altre serie di Disney+. Filoni è già un nome noto tra i fan di Star Wars, avendo lavorato come produttore esecutivo e regista su The Mandalorian e Ahsoka.

La pellicola diretta da Sharmeen Obaid-Chinoy sarà ambientata dopo gli eventi di L’ascesa di Skywalker e vedrà il ritorno di Daisy Ridley nel ruolo di Rey, impegnata a costruire un nuovo Ordine Jedi. Obaid-Chinoy ha già vinto due premi Oscar e sei Emmy, dimostrando la sua abilità come regista e produttrice con film come Ms. Marvel e Saving Face.

Non sono state comunicate ulteriori informazioni sulla data di uscita dei film, ma questi annunci sono comunque entusiasmanti per i fan di Star Wars che sono sempre alla ricerca di nuove storie ambientate in questa galassia lontana.