Da quando The Walt Disney Company ha acquistato Lucasfilm, l’universo di Star Wars è sempre di più in espansione
Il calendario di film e serie tv su Star Wars. Da quando The Walt Disney Company ha acquistato Lucasfilm (nel 2012), l’universo di Star Wars è sempre di più in espansione, tra nuovi film, serie tv live-action e animate.
Di seguito, il riepilogo di tutti i film e serie tv in uscita nei prossimi anni.
Il calendario
The Bad Batch (4 maggio 2021): serie animata spin-off di Star Wars: The Clone Wars che ha già esordito su Disney+, con protagonista un gruppo di cloni geneticamente modificati.
The Book of Boba Fett (dicembre 2021): serie tv live-action per Disney+ con protagonista il cacciatore di taglie più famoso dell’universo di Star Wars. Il protagonista sarà interpretato da Temuera Morrison, già apparso in The Mandalorian.
Visions (2021): una serie di cortometraggi in stile anime, che sarà disponibile su Disney+.
Andor (2022): serie tv live-action prequel di Rogue One con protagonista Cassian Andor, il personaggio interpretato da Diego Luna. Anche questa serie sarà disponibile su Disney+.
Obi-Wan Kenobi (2022): interpretata da Ewan McGregor, questa serie tv di Disney+ sarà ambientata tra la fine di La vendetta dei Sith e l’inizio di Una nuova speranza e vedrà il ritorno anche di Hayden Christensen nei panni di Darth Vader.
The Mandalorian – Stagione 3 (data da stabilire): la terza stagione della serie creata da Jon Favreau per Disney+.
Rogue Squadron (22 dicembre 2023): film diretto da Patty Jenkins (Wonder Woman) incentrato su una nuova generazione di piloti degli X-wing, liberamente basato sull’omonima serie di romanzi.
Data da stabilire
Ahsoka: serie live-action nata a partire dalla seconda stagione The Mandalorian, avrà per protagonista Ahsoka Tano, la Jedi apparsa per la prima volta nel film d’animazione Star Wars: The Clone Wars del 2008. Sarà disponibile su Disney+.
Rangers of the New Republic: terzo spin-off live-action di The Mandalorian per Disney+, questa serie seguirà un gruppo di soldati della Nuova Repubblica.
The Acolyte: serie tv live-action per Disney+, che sarà ambientata circa un secolo prima de “La minaccia fantasma” e sarà sviluppata da Leslye Headland, l’autrice di Russian Doll.
Lando: serie tv live-action per Disney+ incentrata su Lando Calrissian. E’ verosimile che sarà Daniel Glover a riprendere il ruolo già interpretato in Solo: A Star Wars Story.
A Droid Story: film per Disney+ con protagonisti R2-D2 e C-3PO, che guideranno un misterioso nuovo eroe in una missione altrettanto misteriosa.
Film diretto da Taika Waititi: film diretto dal regista di “Thor: Ragnarok e Jojo Rabbit”, sceneggiato da lui stesso con Krysty Wilson-Cairns (1917).
Trilogia ideata da Rian Johnson: una nuova serie di film ambientati dopo la fine della saga degli Skywalker, ideata dal regista “Star Wars: Gli ultimi Jedi”.
Film prodotto da Kevin Feige: tra i film in cantiere su cui non si sa ancora nulla ce n’è anche uno che sarà supervisionato e prodotto da Kevin Feige.
Progetto di J.D. Dillard: il regista di film come Sleight e Sweetheart è al lavoro su un progetto legato a Star Wars insieme allo sceneggiatore Matt Owens (Agents of S.H.I.E.L.D.).