Il calendario dei prossimi film Marvel

Sono 14 al momento i prossimi film Marvel annunciati dal 2021 al 2023. Il riepilogo

Il calendario dei prossimi film Marvel
Il calendario dei prossimi film Marvel. Sono 14 al momento i prossimi film Marvel annunciati dal 2021 al 2023.

Il riepilogo di tutti i film Marvel in uscita nei prossimi anni con la data di uscita (salvo cambiamenti).

Black Widow (9 luglio 2021): film dedicato a Natasha Romanoff (la Vedova Nera), ambientato prima di “Avengers: Infinity War” e diretto da Cate Shortland. Uscirà in contemporanea nelle sale cinematografiche e sulla piattaforma streaming Disney+. Qui c’è il trailer.

Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli (3 settembre 2021): primo film dei Marvel Studios con protagonista un eroe di origine asiatica, è diretto da Destin Daniel Cretton e ha per protagonisti principali Simu Liu (Shang-Chi) e Tony Leung Chiu-Wai (Wenwu/Mandarino).

The Eternals (5 novembre 2021): diretto da Chloe Zhao, sarà incentrato sul gruppo di supereroi creato da Jack Kirby.

Spider-Man: No Way Home (17 dicembre 2021): prodotto da Sony Pictures e diretto da Jon Watts, dovrebbe vedere il protagonista (interpretato da Tom Holland) interagire con le precedenti versioni cinematografiche del personaggio, quelle di Tobey Maguire e Andrew Garfield.

Doctor Strange in the Multiverse Of Madness (25 marzo 2022): diretto da Sam Raimi, sarà il seguito del film del 2016, con Benedict Cumberbatch confermato nel ruolo del protagonista.

Thor: Love and Thunder (6 maggio 2022): quarto capitolo della saga cinematografica del personaggio, avrà per protagonista una Thor donna, interpretata da Natalie Portman. Il regista sarà ancora una volta Taika Waititi, che ha già diretto Thor: Ragnarok.

Black Panther 2 (8 luglio 2022): seguito del film del 2018, sarà diretto da Ryan Coogler e incentrato, dopo la scomparsa di Chadwick Boseman, sugli altri personaggi che popolano il Wakanda.

Captain Marvel 2 (11 novembre 2022): il nuovo film dedicato a Carol Danvers, interpretata da Brie Larson, con la regia di Nia DaCosta.

Ant-Man And The Wasp: Quantumania (2022): terzo film dedicato ad Ant-Man, con la conferma di Peyton Reed alla regia. Nel film farà il suo esordio nel Marvel Cinematic Universe Kang, viaggiatore nel tempo nemico degli Avengers, interpretato da Jonathan Majors.

Guardians Of The Galaxy Vol. 3 (2023): il terzo film dedicato ai Guardiani della Galassia, con James Gunn di ritorno alla regia e tutto il cast dei precedenti film confermato.

Blade: il cacciatore di vampiri dell’universo Marvel sarà protagonista di un reboot con protagonista Mahershala Ali.

Fantastic Four: il primo super-gruppo dei fumetti Marvel farà il suo ingresso nel MCU con un film diretto da Jon Watts, il regista dei più recenti film di Spider-Man.

Deadpool 3: il nuovo film dedicato al personaggio sarà parte del Marvel Cinematic Universe, con Ryan Reynolds che continuerà a interpretare il protagonista.

Captain America 4: non ancora confermato ufficialmente dai Marvel Studios, dovrebbe essere sceneggiato da Malcolm Spellman e Dalan Musson (autori della serie tv The Falcon and the Winter Soldier) e avere per protagonista Sam Wilson nei nuovi panni di Captain America.

Sony: Venom – La furia di Carnage (24 settembre 2021).

Morbius (21 gennaio 2022).

Spider-Man – Un nuovo universo (7 ottobre 2022): ancora privo di un titolo ufficiale.