I film da guardare a Maggio 2024

I film disponibili in streaming e al cinema da guardare a Maggio 2024

I film da guardare a Maggio 2024
Maggio 2024 si prospetta come un mese eccezionale per gli amanti del cinema, con una serie di film attesissimi che promettono di regalare al pubblico esperienze cinematografiche uniche e indimenticabili.

I film da guardare a Maggio 2024
Al cinema

The Fall Guy: Emily Blunt e Ryan Gosling sono protagonisti di “The Fall Guy”, una commedia d’azione diretta da David Leitch, in uscita il 1° maggio. Gosling interpreta lo stuntman Colt Seavers, mentre Blunt veste i panni della regista Jody Moreno. Il film offre un mix di azione, divertimento e un tocco di sentimentalismo.

Garfield – Una missione gustosa: Il quarto capitolo delle avventure del simpatico gattone pigro, “Garfield – Una missione gustosa”, arriva anche il 1° maggio, insieme a “Sei fratelli” di Simone Godano, con Riccardo Scamarcio, Adriano Giannini, Gabriel Montesi e Valentina Bellè.

Il giardino delle vergini suicide: In occasione del suo 25º anniversario, “Il giardino delle vergini suicide”, film d’esordio di Sofia Coppola, torna al cinema il 6 maggio, offrendo un’opportunità di rivivere questa pellicola iconica.

Il regno del pianeta delle scimmie: Il 8 maggio arriva “Il regno del pianeta delle scimmie”, sequel di “The War – Il pianeta delle scimmie” e quarto capitolo del reboot della serie. Il film promette di continuare la saga con una nuova dose di avventura e azione.

Mothers’ Instinct: Il 9 maggio esce “Mothers’ Instinct”, un thriller psicologico diretto da Benoît Delhomme e interpretato da Anne Hathaway e Jessica Chastain, che promette di tenere gli spettatori sul bordo della sedia con la sua suspense.

Eileen: Anne Hathaway torna sul grande schermo il 16 maggio con “Eileen” di William Oldroyd, affiancata da Thomasin McKenzie. Inoltre, a partire dal 2 maggio, sarà disponibile su Prime Video “The Idea of You”, in cui recita con Nicholas Galitzine.

Furiosa – A Mad Max Saga: Anya Taylor-Joy è la protagonista di “Furiosa – A Mad Max Saga” di George Miller, un prequel e uno spin-off di “Mad Max: Fury Road” del 2015. Il film, quinto capitolo della saga, vede anche la partecipazione di Chris Hemsworth nel ruolo di Dementus.

Vangelo secondo Maria: il 23 maggio esce “Vangelo secondo Maria”, diretto da Paolo Zucca e interpretato da Benedetta Porcaroli e Alessandro Gassmann, un film che offre una nuova interpretazione di un tema classico.


In streaming

The Idea of You: Anne Hathaway e Nicholas Galitzine sono i protagonisti di “The Idea of You”, disponibile su Prime Video dal 2 maggio. Il film è basato sull’omonimo romanzo di Robinne Lee e racconta la storia di una madre single di quarant’anni e del frontman di una celebre boyband, il cui incontro casuale porta a una relazione scandita dalla differenza di età.

Uno splendido disastro 2 – Il matrimonio: Il 17 maggio su Prime Video arriva il sequel del film del 2023, “Uno splendido disastro 2 – Il matrimonio”, con Virginia Gardner e Dylan Sprouse.
Boy Kills World: Dal 27 maggio sarà disponibile su Prime Video “Boy Kills World”, con protagonista Bill Skarsgård.

Nuovi arrivi su Prime Video: Tra le altre novità su Prime Video, in arrivo: “Joker” (1 maggio); “La rivincita delle bionde” (1 maggio); “Enea” (30 maggio).

Sei nell’anima: Su Netflix, dal 2 maggio, spicca “Sei nell’anima”, biopic su Gianna Nannini, interpretata da Letizia Toni e basato sull’autobiografia della cantante.

Unfrosted: storia di uno snack americano: Il 3 maggio arriva su Netflix “Unfrosted: storia di uno snack americano”, commedia scritta, diretta e interpretata da Jerry Seinfeld, con Melissa McCarthy, Hugh Grant e Amy Schumer nel cast.

Atlas: Jennifer Lopez è protagonista di “Atlas”, un thriller fantascientifico disponibile su Netflix dal 24 maggio.

Altri film in streaming a maggio 2024:

  • Palazzina Laf“, debutto alla regia di Michele Riondino (1 maggio – Sky/ Now Tv);
  • BlackBerry” (2 maggio – Paramount+);
  • Let it be” (8 maggio – Disney+);
  • La Chimera” di Alice Rohrwacher (14 maggio – Sky/ Now Tv);
  • Perfect Days” (23 maggio – Sky/ Now Tv).