Gli Eternals, il film Marvel

Gli Eternals sono una razza di umanoidi geneticamente modificati creati dagli onnipotenti Celestiali per difendere la Terra

Gli Eternals, il film Marvel
Gli Eternals, il film Marvel. Il terzo film della “Fase Quattro” dell’Universo Cinematografico Marvel porta sul grande schermo un’epica storia che abbraccia migliaia di anni e vede protagonisti un nuovo team di Super Eroi immortali, costretti a uscire dall’ombra per unirsi contro il più antico nemico dell’umanità, i Devianti.

Il film sarà raccontato in modo diverso dai tipici film dell’MCU (Marvel Cinematic Universe). Infatti, sarà diviso in 2 periodi temporali molto distanti tra loro. Il primo è ambientato nel passato: gli Eterni operano come un formidabile team e una famiglia unita. Il secondo è nel presente, durante il quale il gruppo è diviso, vive tra gli umani, ma nascondendo i loro poteri.

Il film è prodotto da Kevin Feige e Nate Moore e diretto dalla regista premio Oscar Chloé Zhao. Louis D’Esposito, Victoria Alonso e Kevin de la Noy sono i produttori esecutivi. La sceneggiatura è scritta da Chloé Zhao, “Chloé Zhao & Patrick Burleigh” e “Ryan Firpo & Kaz Firpo“, da una storia cinematografica di “Ryan Firpo & Kaz Firpo“.

Eternals sarà presentato in anteprima domenica 24 ottobre alla Festa del Cinema e arriverà nelle sale italiane mercoledì 3 novembre, distribuito da The Walt Disney Company Italia.

Il cast

La line-up di “Eternals” rappresenta il più grande cast di nuovi personaggi di “Marvel Cinematic Universe” mai apparso fino ad in un film. È, inoltre, un gruppo composto da un numero uguale di uomini e donne.

  • Gemma Chan: è Sersi, un Eterno amante dell’umanità che vive a Londra e lavora al Museo di Storia Naturale.
  • Richard Madden: è Ikaris, un Eterno forte, serio, centrato sulla missione con una grande forza.
  • Salma Hayek: è Ajak, la matriarca degli Eterni.
  • Angelina Jolie: è Thena, una potente combattente e guerriera.
  • Barry Keoghan: è Druig, un intenso Eterno che ha il potere di controllare le menti.
  • Kumail Nanjiani: è Kingo, un Eterno estroverso con attitudine e talento.
  • Brian Tyree Henry: è Phastos, un maestro inventore e tecnopatico.
  • Don Lee (Ma Dong-Seok): è Gilgamesh, che possiede una grande forza ma è un’anima amante del divertimento.
  • Lauren Ridloff: è Makkari, la donna più veloce dell’universo.
  • Lia McHugh: è Sprite, che nonostante abbia migliaia di anni, esiste nel tempo come una ragazza di 12 anni.
  • Kit Harington: è il sicario Dane W, che non è un Eterno. Lavora al Museo di Storia Naturale nell’attuale Londra e ha un legame speciale con Sersi.
Chi sono gli Eternals

Gli Eternals hanno debuttato per la prima volta nel 1976. Sono una razza di umanoidi geneticamente modificati creati dagli onnipotenti Celestiali per difendere la Terra. Condividono molte somiglianze con i più popolari “Nuovi Dei” della DC (entrambi creati da Jack Kirby).

La trama

Eternals dei Marvel Studios presenta una nuova eccitante squadra di Super Eroi nel Marvel Cinematic Universe, antichi alieni che vivono sulla Terra in segreto da migliaia di anni. In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, una tragedia inaspettata li costringe ad uscire dall’ombra per riunirsi contro il più antico nemico dell’umanità, i Devianti“.

Potrebbero interessarti anche questi articoli: