Eternals: cast e curiosità sul film Marvel

Gli Eternals sono umanoidi geneticamente modificati creati dai Celestiali. Cast e curiosità sul film Marvel

Eternals: cast e curiosità sul film Marvel
Eternals” è un’epica creazione nel vasto universo dei film di fantasy, una pietra miliare che ha sollevato l’entusiasmo degli appassionati di tutto il mondo. Quest’opera cinematografica è una realizzazione straordinaria nel panorama dei film Marvel, presentando una storia che abbraccia epoche e dimensioni diverse.

Il cast di “Eternals” è una miscela di talenti eccezionali che danno vita a personaggi mitici con un’abilità magistrale. Attrici e attori di calibro internazionale si uniscono per incarnare questi immortali, donando profondità e autenticità ai loro ruoli. Il risultato è una performance collettiva che solleva la narrazione a nuove vette e cattura l’attenzione del pubblico con la loro intensità.

Il trailer di “Eternals” ha fornito uno sguardo affascinante sul mondo e i personaggi che popolano questo film Marvel. Le immagini strabilianti e la colonna sonora incalzante hanno offerto un’anticipazione mozzafiato delle avventure epiche che attendono gli spettatori. Questo trailer ha alimentato l’entusiasmo, facendo crescere l’attesa tra gli amanti del genere fantasy.

Il film “Eternals” si distingue non solo per la sua spettacolare dimensione visiva, ma anche per la profondità delle tematiche affrontate. Esplora concetti di eternità, sacrificio e destino, regalando allo spettatore riflessioni profonde su cosa significhi essere veramente immortali.

Il film degli Eternals

Gli Eternals, il film Marvel. Il terzo film della “Fase Quattro” dell’Universo Cinematografico Marvel porta sul grande schermo un’epica storia che abbraccia migliaia di anni e vede protagonisti un nuovo team di Super Eroi immortali, costretti a uscire dall’ombra per unirsi contro il più antico nemico dell’umanità, i Devianti.

Il film sarà raccontato in modo diverso dai tipici film dell’MCU (Marvel Cinematic Universe). Infatti, sarà diviso in 2 periodi temporali molto distanti tra loro. Il primo è ambientato nel passato: gli Eterni operano come un formidabile team e una famiglia unita. Il secondo è nel presente, durante il quale il gruppo è diviso, vive tra gli umani, ma nascondendo i loro poteri.

Il film è prodotto da Kevin Feige e Nate Moore e diretto dalla regista premio Oscar Chloé Zhao. Louis D’Esposito, Victoria Alonso e Kevin de la Noy sono i produttori esecutivi. La sceneggiatura è scritta da Chloé Zhao, “Chloé Zhao & Patrick Burleigh” e “Ryan Firpo & Kaz Firpo“, da una storia cinematografica di “Ryan Firpo & Kaz Firpo“.

Eternals sarà presentato in anteprima domenica 24 ottobre alla Festa del Cinema e arriverà nelle sale italiane mercoledì 3 novembre, distribuito da The Walt Disney Company Italia.

Trama del film degli Eternals

Nel lontano 5000 a.C., dieci esseri potenti e immortali chiamati Eterni, provenienti dal pianeta Olimpia, sono stati mandati sulla Terra dall’entità celestiale Arishem a bordo della nave spaziale Domo. Il loro compito era combattere i Devianti, creature spaventose che minacciavano gli esseri umani, e si stabilirono inizialmente in Mesopotamia. Nel corso dei millenni, gli Eterni proteggerono l’umanità da questa minaccia, ma furono vincolati a non interferire nel processo di evoluzione della specie umana. Nel 1521, durante la Conquista spagnola in Centro America, sembrò che gli ultimi Devianti sulla Terra fossero stati eliminati dagli Eterni. Tuttavia, tra gli stessi Eterni nacque una divergenza: alcuni di loro desideravano intervenire nella storia umana, mentre altri no. Questo portò alla separazione del gruppo, e ognuno di loro prese strade diverse in attesa di essere richiamati su Olimpia.

Nel presente, Sersi vive a Londra insieme a Sprite. In passato, Sersi aveva una relazione con Ikaris, che si concluse con un matrimonio. Dopo essere stata abbandonata da Ikaris senza spiegazioni oltre cinquecento anni prima, Sersi iniziò una nuova relazione con l’umano Dane Whitman. Una sera, Sersi, Dane e Sprite vengono attaccati da un Deviante, e in loro soccorso arriva Ikaris. Decidono quindi di riunirsi con gli altri Eterni sparsi per il mondo per affrontare questa nuova minaccia. Nel Dakota del Sud, dove Ajak, una degli Eterni, si era ritirata, la trovano purtroppo senza vita. Ajak aveva scelto Sersi come nuova leader del gruppo.

Arishem svela a Sersi che gli Eterni, insieme a lei, sono stati creati e mandati sulla Terra da lui non solo per combattere i Devianti, ma anche per preparare il pianeta per un evento chiamato l’Emersione. Questo evento avrebbe portato alla nascita di un nuovo Celestiale, il quale avrebbe potuto diffondere la vita nell’universo, ma avrebbe anche causato la distruzione totale del pianeta ospite. Inizialmente, i Devianti erano stati creati per aiutare lo sviluppo di vita intelligente su vari pianeti, ma successivamente sfuggirono al controllo dei Celestiali. Per risolvere la situazione, i Celestiali crearono gli Eterni per sconfiggerli. Ora, dato che la popolazione umana ha raggiunto l’energia vitale necessaria, l’Emersione è imminente. Gli Eterni, che si sono affezionati agli umani, decidono di fermare questo processo, utilizzando i loro poteri in modo collettivo. Tuttavia, Ikaris rivelò che Ajak aveva avuto la stessa idea. Per questo motivo, l’aveva uccisa, lasciandola alle prese coi Devianti. Ikaris era rimasto isolato dai compagni e dal mondo per molti secoli dopo che Ajak gli aveva svelato la verità, e ora intendeva portare a termine la missione da solo. Sprite, che era condannata a mantenere l’aspetto di una bambina senza poter crescere, si schierò con Ikaris. Kingo scelse di ritirarsi, evitando di andare contro Arishem e di scontrarsi con i suoi compagni.

Sersi, Druig, Thena, Makkari e Phastos si trovarono a combattere contro Ikaris, Sprite e il Deviante Kro, il quale aveva ottenuto nuovi poteri e intelligenza dopo aver assorbito quelli di Ajak e Gilgamesh. In un momento cruciale, Sersi riuscì a utilizzare i poteri di tutti gli Eterni per pietrificare il neonato Celestiale appena cominciava a emergere. Ikaris, devastato dai sensi di colpa per quello che aveva fatto ai compagni, volò verso il Sole, in un atto che sembra essere un gesto di auto-sacrificio. Sersi, utilizzando i restanti poteri collettivi degli Eterni, rese Sprite umana, permettendole così di crescere e vivere una vita completa. Thena, Druig e Makkari partirono per lo spazio a bordo della Domo, con l’intenzione di aiutare altri Eterni in tutto l’universo. Nel frattempo, Sprite si iscrisse a scuola e andò a vivere con Kingo. Phastos tornò alla sua famiglia umana, e Sersi tornò da Dane. Tuttavia, in un momento inaspettato, Arishem rapì Sersi, Phastos e Kingo dalla Terra, annunciando che intendeva giudicare gli umani attraverso i loro ricordi per decidere se la loro sopravvivenza valesse il sacrificio di un Celestiale.

Nella scena durante i titoli di coda, Thena, Druig e Makkari si preoccuparono per l’assenza di notizie dai loro compagni rimasti sulla Terra per molte settimane. In quel momento, furono visitati da Eros, principe di Titano e fratello di Thanos, accompagnato dal suo servo Pip il Troll. Eros informò i tre Eterni che i loro amici erano in pericolo e si offrì di aiutarli. Nella scena dopo i titoli di coda, Whitman aprì un antico baule contenente una spada mistica che aveva appartenuto ai suoi antenati. Mentre stava per afferrarla, qualcuno gli chiese se fosse veramente pronto.

Il cast degli Eternals

La line-up di “Eternals” rappresenta il più grande cast di nuovi personaggi di “Marvel Cinematic Universe” mai apparso fino ad in un film. È, inoltre, un gruppo composto da un numero uguale di uomini e donne.

  • Gemma Chan: è Sersi, un Eterno amante dell’umanità che vive a Londra e lavora al Museo di Storia Naturale.
  • Richard Madden: è Ikaris, un Eterno forte, serio, centrato sulla missione con una grande forza.
  • Salma Hayek: è Ajak, la matriarca degli Eterni.
  • Angelina Jolie: è Thena, una potente combattente e guerriera.
  • Barry Keoghan: è Druig, un intenso Eterno che ha il potere di controllare le menti.
  • Kumail Nanjiani: è Kingo, un Eterno estroverso con attitudine e talento.
  • Brian Tyree Henry: è Phastos, un maestro inventore e tecnopatico.
  • Don Lee (Ma Dong-Seok): è Gilgamesh, che possiede una grande forza ma è un’anima amante del divertimento.
  • Lauren Ridloff: è Makkari, la donna più veloce dell’universo.
  • Lia McHugh: è Sprite, che nonostante abbia migliaia di anni, esiste nel tempo come una ragazza di 12 anni.
  • Kit Harington: è il sicario Dane W, che non è un Eterno. Lavora al Museo di Storia Naturale nell’attuale Londra e ha un legame speciale con Sersi.
Curiosità sugli Eternals

Gli Eternals hanno debuttato per la prima volta nel 1976. Sono una razza di umanoidi geneticamente modificati creati dagli onnipotenti Celestiali per difendere la Terra. Condividono molte somiglianze con i più popolari “Nuovi Dei” della DC (entrambi creati da Jack Kirby).

La regista Chloé Zhao è la terza persona a vincere un premio Oscar e dirigere un film nel Marvel Cinematic Universe, dopo Joe Johnston (regista di “Captain America: Il primo vendicatore” nel 2011) e Taika Waititi (regista di “Thor: Ragnarok” nel 2017).

Per la realizzazione del film, la regista ha preferito utilizzare effetti pratici invece di ricorrere in modo eccessivo al green screen.

Gli attori Richard Madden e Kit Harington, noti per i loro ruoli in “Game of Thrones”, tornano a recitare insieme. Madden interpreta il leader tattico Ikaris, mentre Harington è il guerriero umano Dane Whitman.

Madden e Harington sono l’ottavo e il nono attore provenienti da “Game of Thrones” ad apparire nel Marvel Cinematic Universe. Prima di loro, altri membri del cast di “Game of Thrones” erano comparsi in film e serie del MCU.

Nel corso degli anni, Angelina Jolie, che interpreta la guerriera Thena, è stata contattata più volte dai Marvel Studios. Tuttavia, ha accettato il ruolo in “Eternals” per essere parte di un cast diversificato e inclusivo e per lavorare con la regista Chloé Zhao.

Questo è il primo ruolo da supereroina offerto a Salma Hayek. L’attrice interpreta Ajak, la guida spirituale degli Eterni, e ha dichiarato l’importanza di poter interpretare un supereroe come attrice messicano-araba di 50 anni.

Gemma Chan, che interpreta l’empatica Sersi, aveva già avuto un piccolo ruolo in “Captain Marvel” nel ruolo di Minn-Erva.

Chloé Zhao ha citato il film “Revenant” di Iñárritu come fonte di ispirazione per la realizzazione di “Eternals”.

“Eternals” segna il debutto della prima supereroina sorda nel Marvel Cinematic Universe. Makkari, la versione femminile, è interpretata dall’attrice Lauren Ridloff, nota per il suo ruolo in “The Walking Dead”.

Il film contiene la prima storia d’amore gay nell’MCU, con una scena di bacio tra i personaggi Phastos (interpretato da Henry) e suo marito (interpretato da Haaz Sleiman).

Spoiler: Harry Styles appare come Starfox / Eros, fratello di Thanos, in una scena dopo i titoli di coda.

Trailer degli Eternals
Scene famose degli Eternals