E’ morto Keays-Byrne, il cattivo di Mad Max

E’ morto a 73 anni Keays-Byrne, l’attore che interpretò il cattivo in Mad Max: Fury Road e in Mad Max Interceptor

E' morto Keays-Byrne, il cattivo di Mad Max
E’ morto Keays-Byrne. L’attore ha interpretato il signore della guerra Immortan Joe in “Mad Max: Fury Road” e prese parte al film originale di “Mad Max Interceptor” interpretando il cattivo Toecutter.

A condividere la notizia coi fan è stato il regista Ted Geoghegan, che ha scritto:
Hugh Keays-Byrne, uno degli eroi non celebrati del cinema australiano, è morto all’età di 73 anni. Rimango continuamente sorpreso dal fatto che abbia interpretato Toecutter, il villain principale di Mad Max del 1979, e poi Immortan Joe, il villain principale di Mad Max: Fury Road del 2015“.

Chi era Keays-Byrne

Hugh Keays-Byrne è nato il a 18 maggio 1947 a Srinagar (India). Ancora ragazzo, si è, poi, trasferito in Gran Bretagna.

Ha iniziato con la recitazione teatrale: nel 1968 si esibiva nella Royal Shakespeare Company. Rimase con la compagnia fino al 1972. Nello stesso periodo prende parte a diversi progetti per la televisione, tra cui Boy Meets Girl (nel 1967).

Nel 1973, con The Royal Shakespeare, va in Australia per esibirsi in “Sogno di una notte di mezza estate“, diretto dal famoso regista teatrale Peter Brook.

Nel film “Mad Max Interceptor” recita insieme all’esordiente Mel Gibson.

Tra i suoi successivi progetti cinematografici troviamo “Dove sognano le formiche verdi“, “Giochi di morte” e “Sleeping Beauty“.

Potrebbero interessarti anche questi articoli: