Musica

Dark wave (più conosciuto in Italia con il termine “dark”), è un termine coniato in Europa negli anni ’80 per descrivere la variante oscura e malinconica della musica “new wave” e “post-punk” che si fece strada come genere musicale nei tardi anni ’70.

Le composizioni musicali di questo genere sono caratterizzate da un ampio utilizzo di tonalità in chiave minore e liriche introspettive, venendo così percepiti come oscuri, romantici e desolati e con un sottofondo di dolore.

Tra le caratteristiche comuni al genere vi sono l’utilizzo di chitarra elettrica e acustica, il violino ed il pianoforte, così come strumenti elettronici (come sintetizzatore, campionatore e la drum machine).

Su Bosco Dark si parla di misteri, UFO, miti e leggende, complottismo, serial killer, videogames, film e serie tv fantasy, letteratura e musica goth.

Di seguito gli articoli pubblicati nella categoria Musica:

Lowlife: biografia, recensione, discografia e foto

Cerchi informazioni sul tuo gruppo o artista musicale preferito? Qui trovi biografia, discografia e approfondimenti sui Lowlife

Lowlife: biografia, recensione, discografia e foto Continua la lettura

Lingua Ignota (Reverend Kristin Michael Hayter): biografia, recensione, discografia e foto

Cerchi informazioni sul tuo gruppo o artista musicale preferito? Qui trovi biografia, discografia e approfondimenti su Lingua Ignota (Reverend Kristin Michael Hayter)

Lingua Ignota (Reverend Kristin Michael Hayter): biografia, recensione, discografia e foto Continua la lettura

Lacuna Coil: biografia, recensione, discografia e foto

Cerchi informazioni sul tuo gruppo o artista musicale preferito? Qui trovi biografia, discografia e approfondimenti sui Lacuna Coil

Lacuna Coil: biografia, recensione, discografia e foto Continua la lettura

Killing Joke: biografia, recensione, discografia e foto

Cerchi informazioni sul tuo gruppo o artista musicale preferito? Qui trovi biografia, discografia e approfondimenti sui Killing Joke

Killing Joke: biografia, recensione, discografia e foto Continua la lettura