In arrivo nuovi racconti di JRR Tolkien ambientati nella Terra di Mezzo, dal romanzo de Il Signore degli Anelli
I nuovi racconti di J.R.R. Tolkien su Il Signore degli Anelli. L’eredità dell’autore de Il Signore degli Anelli, J.R.R. Tolkien, morto nel 1973, continua a farsi sentire nella cultura popolare. Non solo perché le sue opere ispirano nuovi film e programmi TV, ma anche perché gli editori continuano a pubblicare materiale inedito.
Una nuova raccolta di materiale, autorizzato dalla The Nature of Middle-Earth (la fondazione di Tolkien), sarà pubblicata nel giugno 2021 da HarperCollins.
L’editore, in un’intervista al The Guardian, ha detto che il nuovo materiale “trasporterà i lettori nel mondo di Silmarillion, Racconti Incompiuti e Il Signore degli Anelli“.
Chris Smith, vicedirettore editoriale di HarperCollins, ha detto: “Per lui, la Terra di Mezzo era parte di un intero mondo da esplorare. […] E gli scritti in The Nature of Middle-Earth rivelano i viaggi che ha intrapreso mentre cercava di comprendere meglio la sua creazione unica“. La nuova collezione è “un vero scrigno di tesori che offre ai lettori la possibilità di sbirciare al di sopra della spalla del professor Tolkien proprio nel momento della scoperta: e in ogni pagina, la Terra di Mezzo è nuovamente riportata a una vita straordinaria“.