Letteratura

Il Fantasy è un genere letterario sviluppatosi tra il XIX ed il XX secolo entro la macro-categoria della letteratura fantastica.

Rientrano nel filone fantasy le opere di narrativa in cui sono portati in scena fenomeni magici e soprannaturali, sia ripresi dalla tradizione folklorica (per esempio creature mitologiche) sia creati appositamente dall’autore.

Tali opere possono svolgersi sia in una versione fittizia della Terra dove la magia esiste, sia in mondi immaginari appositamente creati.

L’Horror, invece, è un genere di romanzi, film o altri tipi di opere che mira a suscitare nel lettore o spettatore sentimenti di spavento e orrore. Tipici sono la letteratura dell’orrore e il cinema dell’orrore.

Di seguito trovi notizie, recensioni, curiosità e novità sulla letteratura, i libri e gli autori.

Su Bosco Dark si parla di misteri, UFO, miti e leggende, complottismo, serial killer, videogames, film e serie tv fantasy, letteratura e musica goth.

In questa pagina trovi articoli per le seguenti categorie:
Letteratura

Il Conte di Montecristo di Alexandre Dumas

“Il conte di Montecristo” è un romanzo che narra la travagliata vicenda di Edmond Dantès, un giovane marinaio, primo ufficiale di bordo della nave Le Pharaon

Il Conte di Montecristo di Alexandre Dumas Continua la lettura

American Psycho di Bret Easton Ellis

“American Psycho” è un romanzo del 1991 scritto da Bret Easton Ellis e pubblicato in Italia da Bompiani

American Psycho di Bret Easton Ellis Continua la lettura

Metamorfosi di Franz Kafka

La Metamorfosi di Franz Kafka: un breve romanzo surreale e disturbante che segue le vicende di un uomo che si sveglia un giorno trasformato in un insetto

Continua la lettura

L’Esorcista di William Peter Blatty

L’Esorcista di William Peter Blatty: un romanzo horror del 1971 che segue le vicende di una madre che cerca di salvare sua figlia dall’influenza demoniaca

L'Esorcista di William Peter Blatty Continua la lettura