Tolkien (2019) streaming

Streaming di “Tolkien”, il film biografico realizzato da Dome Karukoski. E’ uscito al Cinema nel 2019

Streaming Tolkien

Trama

Tolkien è un film biografico realizzato da Dome Karukoski. E’ uscito al Cinema nel 2019.

Orfano sopravvissuto alla Prima guerra mondiale, J.R.R. Tolkien (Nicholas Hoult) ricorda la sua giovinezza: gli studi, il primo amore, gli amici e i litigi, senza tralasciare l’ispirazione artistica, trovata in un gruppo di compagni emarginati a scuola, che trovano coraggio l’uno nell’altro.
Questo forte legame di amicizia si rafforza negli anni creando una compagnia fedele, come quella dell’anello – formata da artisti – che solo lo scoppio del primo conflitto mondiale rischierà di fare a pezzi. Proprio queste esperienze personali, tra cui la relazione con Edith Bratt (Lily Collins) e la fascinazione per il folklore nordico, spingeranno Tolkien a scrivere la serie di romanzi della Terra di Mezzo.

Di seguito troverai la scheda con le informazioni più importanti sul film biografico, il trailer e alcuni link per guardare il film in streaming.

Scheda

  • Titolo originale: Tolkien
  • GENERE: Biografico, Drammatico
  • ANNO: 2019
  • PAESE: USA
  • DURATA: 112 min
  • REGIA: Dome Karukoski
  • ATTORI: Nicholas Hoult, Lily Collins, Colm Meaney, Anthony Boyle, Patrick Gibson

Trailer

Streaming

Le piattaforme di streaming che permettono, attraverso la sottoscrizione di un abbonamento, di visionare i tuoi film preferiti.

Alternative gratuite

Le piattaforme di streaming che permettono di guardare film e serie tv gratis.

Scaricare e/o condividere abusivamente da Internet materiale audiovisivo protetto da diritto d’autore è reato. Non è nostra intenzione incentivare la pirateria, pertanto decliniamo ogni responsabilità su l’utilizzo delle informazioni qui presenti.

Link diretto: