Il live-action di Death Note 2 su Netflix

Death Note 2, il seguito su cui sta lavorando lo sceneggiatore Greg Russo, sarà fedele al manga

Il live-action di Death Note 2 su Netflix
Il live-action di Death Note 2 su Netflix. Lo sceneggiatore Greg Russo, durante un’intervista per promuovere il film di Mortal Kombat, ha ricevuto delle domande su Death Note 2. Lo sceneggiatore ha voluto affermare la sua volontà di creare un prodotto quanto più fedele all’opera originale, essendo lui fan di Death Note.

Lo so, sembra che abbia cambiato genere ma si tratta pur sempre di adattare un prodotto amato dai fan. Lo scopo rimane lo stesso, adattarlo nella giusta maniera. E poi, beh, parliamo di Death Note, quello che io ritengo uno dei più grandi manga mai scritti, ne sono un grande fan. Sono fan del prodotto originale, quindi anche se non ho avuto nulla a che fare con il primo film di Netflix, per il secondo sono arrivato già pronto con le mie idee in testa. Tra i miei piani vi è quello di ritornare ad approcciarci al prodotto originale. Voglio risalire a ciò che ha reso il manga così grande e farne un adattamento accurato. Avrete maggiori notizie presto ma, beh, vi dico che non sarà ciò che vi aspettate. E dico in senso positivo“.

Il primo adattamento live-action di Death Note è stato prodotto e distribuito da Netflix nel 2017. Alla regia vi era Adam Wingard (Godzilla vs. Kong e Blair Witch) e nel cast erano presenti Nat Wolff nei panni di Light Yagami e Willem Dafoe nelle vesti di Ryuk.