Il Cavaliere Oscuro (2008) streaming

Streaming di “Il Cavaliere Oscuro”, il film Fantasy realizzato da Christopher Nolan. E’ uscito al Cinema nel 2008

Streaming Il Cavaliere Oscuro

Trama

Il Cavaliere Oscuro è un film Fantasy realizzato da Christopher Nolan. E’ uscito al Cinema nel 2008.

Ad aiutare Batman ci sono il commissario Gordon (Gary Oldman) e il procuratore distrettuale Harvey Dent (Aaron Eckhart), attuale fidanzato dell’amica di infanzia di Bruce Wayne, Rachel (Maggie Gyllenhaal).
Dopo un periodo di tranquillità per la città di Gotham, in cui i cattivi sono tenuti a bada da Batman, entra in scena Joker, l’inquietante pagliaccio dall’identità segreta, che mette a segno una rapina ad una banca collusa con la mafia.
Si presenta ad una riunione dei boss mafiosi e propone un’alleanza per eliminare Batman, ma questi si convincono solo dopo che Batman e Dent riescono ad incastrarli.
I malavitosi aderiscono quindi al piano di Joker, che prevede che Batman riveli la sua identità, pena la morte di una persona ogni giorno; inizia così ad eliminare personaggi di spicco quali un giudice, un commissario e prova con lo stesso Dent, che però viene salvato da Wayne.
Quest’ultimo, visto il precipitare degli eventi, si decide ad uscire allo scoperto, ma viene preceduto da Dent che si costituisce come Batman.
Joker cerca di attaccare Dent, ma si scontrerà con il vero Batman. Nel frattempo la mafia rapisce Dent e Rachel per vendicarsi, e l’uomo pipistrello, mettendo sotto torchio Joker, viene a sapere che i due si trovano in due magazzini diversi e pronti a saltare in aria; dall’esplosione, Dent sopravvive con un’ustione alla metà del viso, mentre la ragazza muore; distrutto dalla perdita della fidanzata e dai fallimenti per difendere la città dalla criminalità, Dent abbandona il suo lato umano e assume l’identità del cattivo Due Facce, che si contraddistinguerà per affidare le sue decisioni (e le sorti delle sue vittime) al lancio di una moneta. Nel frattempo Joker continua a seminare panico, divertendosi a costringere Gotham a decisioni assurde e disperate, mentre Due Facce mette in atto la sua personale vendetta per vendicare la morte di Rachel. La fine della città sembra segnata, finché un’insperata giustizia e solidarietà trionfano, grazie anche all’aiuto di Batman, che per salvare Gotham sacrificherà la sua reputazione di eroe buono. Il Cavaliere Oscuro è il sequel di Batman Begins (2005) e verrà seguito dalla terza e ultima parte, Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno (2012).

Di seguito troverai la scheda con le informazioni più importanti sul film Fantasy, il trailer e alcuni link per guardare il film in streaming.

Scheda

  • Titolo originale: The Dark Knight
  • GENERE: Azione, Fantasy
  • ANNO: 2008
  • PAESE: USA
  • DURATA: 152 min
  • REGIA: Christopher Nolan
  • ATTORI: Christian Bale, Heath Ledger, Gary Oldman, Michael Caine, Aaron Eckhart, Maggie Gyllenhaal

Trailer

Streaming

Le piattaforme di streaming che permettono, attraverso la sottoscrizione di un abbonamento, di visionare i tuoi film preferiti.

Alternative gratuite

Le piattaforme di streaming che permettono di guardare film e serie tv gratis.

Scaricare e/o condividere abusivamente da Internet materiale audiovisivo protetto da diritto d’autore è reato. Non è nostra intenzione incentivare la pirateria, pertanto decliniamo ogni responsabilità su l’utilizzo delle informazioni qui presenti.

Link diretto: